Intitolata a Cristina Mazzotti un' aula del suo liceo Il ricordo della nipote
A cinquant'anni dalla tragica scomparsa di Cristina Mazzotti, ex studentessa del Liceo Classico Giosuè Carducci di Milano, l'istituto le ha intitolato un'aula in suo ricordo. La cerimonia di questa mattina ha evocato la memoria di Cristina, vittima di un sequestro alla fine della quarta liceo da parte della 'ndrangheta, e ha reso omaggio alla sua dramamtica vicenda.
AGI - A cinquant'anni dalla sua uccisione, il Liceo Classico Giosuè Carducci di Milano ha intitolato un'aula alla memoria di Cristina Mazzotti, ex studentessa dell'istituto, sequestrata dalla 'ndrangheta alla fine della sua quarta liceo. Durante la cerimonia che si è tenuta stamattina è stata scoperta una targa commemorativa alla presenza della famiglia Mazzotti. Le parole commosse della nipote Arianna. "È un'emozione incredibile venire qui e pensare che la zia ha calpestato queste pietre" – ha raccontato, commossa, la nipote di Cristina Mazzotti, Arianna – "oggi con questa targa la si ricorderà ancora di più. 🔗 Leggi su Agi.it
© Agi.it - Intitolata a Cristina Mazzotti un'aula del suo liceo. Il ricordo della nipote
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Giovani salgono sulla gru del cantiere Esselunga, Crepet ai docenti: “discutetene in classe, portate il caso in aula per farne capire la gravità”
Recentemente, alcuni giovani sono saliti sulla gru del cantiere Esselunga di via Mariti, teatro di tragici incidenti.
Presentazione libro 'Cuore pendente' di Cristina Lastri
La storica casa editrice Felici Editore è lieta di presentare 'Cuore pendente' di Cristina Lastri. Questo affascinante libro, una sorta di Zibaldone, intreccia memorie, personaggi e poesie, creando una mappa affettiva ricca di ricordi e vissuti.
Processo Tarallo, Eva Grimaldi rischia l’accusa di falsa testimonianza e calunnia “per avere sconfessato in aula quanto ha dichiarato nel corso delle indagini”
Il processo a carico del produttore televisivo Alberto Tarallo, accusato di bancarotta della Ares Film, è appena iniziato e già si arricchisce di colpi di scena.
Su questo argomento da altre fonti
Crevenna, parco in memoria di Cristina Mazzotti
Scrive laprovinciadicomo.it: Erba Sabato 24 maggio in via Foscolo la targa per la ragazza e le vittime della mafia ...
Crevenna, il parco comunale intitolato a Cristina Mazzotti
Segnala primacomo.it: Il parco comunale di via Ugo Foscolo nella frazione di Crevenna, a Erba, sarà dedicato a Cristina Mazzotti la giovane rapita e uccisa nel 1975 mentre faceva ritorno nella sua casa di Eupilio in una ...
Il parco di via Foscolo intitolato a Cristina. A 50 anni dalla morte
Si legge su msn.com: A mezzo secolo dalla sua morte la città ha deciso di intitolare il parco di via Foscolo a Cristina Mazzotti (foto) che proprio la sera del suo sequestro, il 30 giugno del 1975, festeggiò il ...