Garlasco il maresciallo accusa | Indagavo sulle Cappa mi hanno fermato

Garlasco, il maresciallo accusa. Come ne “I Promessi Sposi”, anche il delitto locale appare popolato da personaggi complessi e intriganti. Indagavo sulle cappa, ma sono stato fermato. Tra i protagonisti c’è certamente Franco Marchetto, comandante della stazione dei carabinieri, il cui ruolo aggiunge profondità a questa vicenda che sembra uscita da un romanzo.

Come ne “I Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni, anche il delitto di Garlasco sembra un romanzo costellato di personaggi, ognuno dei quali ha un suo sviluppo e un suo carattere speciale, che dà corpo alla storia principale. Tra questi c’è sicuramente Franco Marchetto, comandante della stazione dei Carabinieri di Garlasco la mattina del 13 Agosto 2007, considerato all’epoca il miglior ufficiale di polizia giudiziaria della provincia di Pavia e oggi in pensione. È stato intervistato da “la Repubblica”: “La Procura di Pavia ha in mano molto, e ci stupirà. 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it

garlasco il maresciallo accusa indagavo sulle cappa mi hanno fermato

© Liberoquotidiano.it - Garlasco, il maresciallo accusa: "Indagavo sulle Cappa, mi hanno fermato"

Approfondisci con questi articoli

Garlasco, l’ex maresciallo: «Indagavo sulle gemelle Cappa, sono stato fermato»
Nel 2007, Garlasco fu scossa dall’omicidio di Chiara Poggi, sotto la supervisione del maresciallo Franco Marchetto, poi condannato tre volte.

Delitto Garlasco, l’impronta sul muro e i biglietti nei rifiuti: le carte dell’accusa contro Sempio
Nel delitto di Garlasco, l’impronta sul muro e i biglietti trovati nei rifiuti rappresentano elementi chiave contro Sempio.

“Stasi è innocente, su chi c’è da indagare”. Garlasco, la rivelazione dell’ex maresciallo dei carabinieri
L’ex maresciallo dei carabinieri Francesco Marchetto rivela a La Vita in Diretta di credere nell’innocenza di Alberto Stasi nel caso Garlasco.

Se ne parla anche su altri siti

garlasco maresciallo accusa indagavo L'ex maresciallo Franco Marchetto: “Feci indagini sulle Cappa, ma mi fermarono”
Secondo milano.repubblica.it: L’ex comandante dei carabinieri di Garlasco: “Torno in gioco per riabilitarmi. Finora c’è stato un colpevole, non il colpevole. O i colpevoli.

Le foto inedite di Alberto Stasi fuori dal carcere. L’ex maresciallo che indagò a Garlasco: “All’epoca tanta superficialità, indagini da rifare”
Da msn.com: Pavia – Mentre la Procura di Pavia si prepara ad avviare accertamenti “irripetibili” sul Dna prelevato ad Andrea Sempio, nuovo indagato per l’omicidio di Chiara Poggi, l’ex maresciallo ...

Garlasco, la madre di Sempio tace. E in caserma accusa un malore
Come scrive ilmessaggero.it: Daniela Ferrari, 65 anni, era già stata sentita due volte come testimone nel corso dei diciotto anni di indagine sull’omicidio di Garlasco, per il quale Alberto Stasi è stato condannato in via ...