Gaia 12 anni e lo skate | sarà ai mondiali per l’Italia
Gaia Antognoni, 12 anni, rappresenterà l'Italia ai Mondiali di skate, specialità park, a Lido di Ostia dal 1 all'8 giugno. Dopo aver conquistato il secondo posto ai campionati italiani, questa giovane talento si prepara a sfidare i migliori atleti internazionali, dimostrando che l'età non è un ostacolo per altevità sportive di livello mondiale.
Fano, 23 maggio 2025 – Ha solo 12 anni, ma è già una campionessa di skateboard, specialità park. Gaia Antognoni fa parte della squadra nazionale e dopo essere arrivata seconda ai campionati italiani di due settimane fa, dall’1 al 8 giugno si confronterà al Lido di Ostia con atleti provenienti da tutto il mondo. “Sta iniziando un percorso di crescita sportiva nella nazionale – racconta la mamma Monia – e in questo rientra anche l’esperienza di partecipare ai mondiali del Lido di Ostia, in un impianto che Gaia già conosce per aver partecipato ai campionati italiani”. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Gaia, 12 anni e lo skate: sarà ai mondiali per l’Italia
Scopri altri approfondimenti
Aiutò il narcos Imperiale a occultare 600 chili di droga: 12 anni all'imprenditore Fontana
Giovanni Fontana, imprenditore napoletano, è stato condannato a 12 anni di carcere per aver aiutato Raffaele Imperiale, noto narcotrafficante, a nascondere 600 chili di droga.
Maxi carico da 600 kg di cocaina diretto in Australia: 12 anni all'imprenditore Fontana
Un maxi carico di 600 kg di cocaina diretto in Australia ha portato alla condanna dell'imprenditore Giovanni Fontana a dodici anni di carcere.
Violenta e mette incinta la cugina di 12 anni: la gravidanza scoperta solo all'ottavo mese
Una storia di violenza e abusi si è conclusa con la condanna di un 27enne peruviano, reo di aver violato e messo incinta la cugina di soli 12 anni.