E’ morto Sebastião Salgado | il maestro della fotografia documentaria si è spento a 81 anni

È morto Sebastião Salgado, il grande maestro della fotografia documentaria, a 81 anni. Celebre per le sue immagini epiche e socialmente impegnate, Salgado lascia un’eredità senza pari nel mondo dell’arte visiva. Membro dell’Académie des Beaux-Arts dal 2016, la sua scomparsa rappresenta una perdita enorme per la cultura mondiale e per l’arte fotografica.

ABBONATI A DAYITALIANEWS La scomparsa di un’icona mondiale dell’immagine. Sebastião Salgado, celebre fotografo di origine franco-brasiliana, è scomparso oggi a Parigi all’età di 81 anni. A darne l’annuncio è stata l’ Académie des Beaux-Arts francese, di cui era membro dal 2016. Un erede della fotografia umanista. Salgado era universalmente conosciuto per i suoi straordinari scatti in bianco e nero, capaci di raccontare la guerra, la povertà e la bellezza primordiale della foresta amazzonica. Le sue immagini non erano semplici fotografie, ma vere e proprie testimonianze visive della condizione umana, capaci di cambiare il modo in cui il mondo guarda se stesso. 🔗 Leggi su Dayitalianews.com

e morto sebastião salgado il maestro della fotografia documentaria si è spento a 81 anni

© Dayitalianews.com - E’ morto Sebastião Salgado: il maestro della fotografia documentaria si è spento a 81 anni

Articoli recenti che potrebbero piacerti

Sebastiao Salgado, morto il celebre fotografo brasiliano: aveva 81 anni. I suoi scatti hanno cambiato lo sguardo sul mondo
È morto a 81 anni Sebastião Salgado, celebre fotografo franco-brasiliano. I suoi scatti in bianco e nero hanno profondamente cambiato lo sguardo sul mondo, catturando momenti di guerra, povertà e speranza.

Morto Sebastiao Salgado. Il celebre fotografo brasiliano aveva 81 anni
È morto Sebastião Salgado, il celebre fotografo brasiliano di 81 anni. L’Académie des Beaux-Arts di Parigi ha annunciato la sua scomparsa, confermata anche dall’Instituto Terra, fondato da lui e dalla moglie.

È morto Sebastião Salgado, il celebre fotografo brasiliano aveva 81 anni
È deceduto all’età di 81 anni il famoso fotografo e fotoreporter brasiliano Sebastião Salgado, annunciato dall’Académie des Beaux-Arts di Parigi e confermato dall’Istituto Terra, da lui fondato.