È morto Sebastião Salgado il celebre fotografo brasiliano aveva 81 anni
È deceduto all’età di 81 anni il famoso fotografo e fotoreporter brasiliano Sebastião Salgado, annunciato dall’Académie des Beaux-Arts di Parigi e confermato dall’Istituto Terra, da lui fondato. Celebrato per il suo impegno sociale e le sue immagini potenti, Salgado lascia un’eredità straordinaria nel mondo della fotografia e dell’umanitarismo.
È morto all’età di 81 anni il celebre fotografo e fotoreporter brasiliano Sebastião Salgado. Lo ha annunciato venerdì 23 maggio l’ Académie des Beaux-Arts a Parigi. La notizia è stata confermata anche dall’ Istituto Terra, da lui fondato. «Con immenso dolore, comunichiamo la scomparsa di Sebastião Salgado, nostro fondatore, maestro ed eterno ispiratore – si legge nel post -. Sebastião è stato molto più di uno dei più grandi fotografi del nostro tempo. Insieme alla sua compagna di vita, Lélia Deluiz Wanick Salgado, ha seminato speranza dove c’era devastazione e ha fatto germogliare l’idea che la restaurazione ambientale sia anche un profondo atto d’amore per l’umanità. 🔗 Leggi su Open.online
© Open.online - È morto Sebastião Salgado, il celebre fotografo brasiliano aveva 81 anni
Altri articoli sullo stesso argomento
Sebastiao Salgado, morto il celebre fotografo brasiliano: aveva 81 anni. I suoi scatti hanno cambiato lo sguardo sul mondo
È morto a 81 anni Sebastião Salgado, celebre fotografo franco-brasiliano. I suoi scatti in bianco e nero hanno profondamente cambiato lo sguardo sul mondo, catturando momenti di guerra, povertà e speranza.
Morto Sebastiao Salgado. Il celebre fotografo brasiliano aveva 81 anni
È morto Sebastião Salgado, il celebre fotografo brasiliano di 81 anni. L’Académie des Beaux-Arts di Parigi ha annunciato la sua scomparsa, confermata anche dall’Instituto Terra, fondato da lui e dalla moglie.
È morto George Wendt, il celebre attore americano aveva 76 anni
È scomparso all'età di 76 anni l'attore americano George Wendt, famoso per il ruolo di Norm nella sitcom "Cin Cin".