Come fanno le Haenyeo a sfidare il mare in apnea | il segreto delle donne coreane

Le Haenyeo, donne coraggiose di Jeju, sfidano il mare in apnea grazie a un mix di abilità, allenamento e un raro adattamento genetico. Queste donne, vere e proprie custodi del patrimonio marino, hanno sviluppato capacità sorprendenti, spesso tramandate di generazione in generazione. Un nuovo studio svela i segreti di questa resistenza unica, testimonianza di un legame profondo tra donna e mare in Corea.

Le Haenyeo, le “donne del mare” dell’isola di Jeju, in Corea del Sud, sono capaci di immergersi in apnea fino a profondità impegnative: questa loro abilità, affinata dall’allenamento, è favorita da un adattamento genetico unico, rivelato da un nuovo studio. Ecco cosa è stato scoperto. 🔗 Leggi su Fanpage.it

come fanno le haenyeo a sfidare il mare in apnea il segreto delle donne coreane

© Fanpage.it - Come fanno le Haenyeo a sfidare il mare in apnea: il segreto delle donne coreane

Approfondisci con questi articoli

Partecipazione: eletta a Viserba mare la seconda presidente dei Forum deliberativi di quartiere
A Viserba Mare, Eleonora Giovanardi è stata eletta seconda presidente del Forum deliberativo di quartiere, consolidando la partecipazione attiva dei cittadini nella governance locale.

Bandiere Blu 2025: le più belle spiagge del Veneto e in Italia dove andare al mare
Le Bandiere Blu 2025 segnano l’inizio della stagione estiva, premiando le spiagge più belle del Veneto e d’Italia.

I tre cadaveri sbarcati a Lampedusa: l'immigrato che s'è gettato in mare era lo scafista
I tre cadaveri sbarcati a Lampedusa e l'epilogo tragico di un immigrato nigeriano, che si è gettato in mare, riaccendono i riflettori sulla crisi migratoria nel Mediterraneo.

Cosa riportano altre fonti

fanno haenyeo sfidare mare Come fanno le Haenyeo a sfidare il mare in apnea: il segreto delle donne coreane
Si legge su fanpage.it: Le Haenyeo, le “donne del mare” dell’isola di Jeju, in Corea del Sud, sono capaci di immergersi in apnea fino a profondità impegnative: questa loro ...