Alitalia SAI e Cityliner dipendenti in cassa integrazione | ok alle politiche attive

Fiumicino, 23 maggio 2025 – I dipendenti di Alitalia SAI e Cityliner in cassa integrazione vedono approvate le politiche attive, segnando un importante passo avanti. Durante un incontro tra il Ministero del Lavoro e le sigle sindacali, si sono discussi interventi che mirano a tutelare i lavoratori in amministrazione straordinaria, confermando l’impegno per un futuro più stabile e condiviso.

Fiumicino, 23 maggio 2025- Un nuovo passo avanti per i lavoratori di Alitalia SAI e Cityliner in amministrazione straordinaria. Si è tenuto ieri l’incontro tra il Ministero del Lavoro e le sigle sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, UGL Trasporto Aereo e ANPAC, con al centro l’attivazione delle politiche attive del lavoro promosse dalla Regione Lazio per i dipendenti in cassa integrazione straordinaria. L’obiettivo condiviso è chiaro: coinvolgere almeno l’80% dei lavoratori entro la fine di maggio, nonostante le difficoltà legate all’elevato numero di beneficiari. 🔗 Leggi su Cdn.ilfaroonline.it

Immagine generica

Approfondisci con questi articoli

Amianto negli uffici della Regione e dipendenti in smart working, Cisl: "Trasloco immediato in ambienti sicuri"
A causa della possibile presenza di amianto negli uffici della Regione in via D'Annunzio 111, i dipendenti rimarranno in smart working fino al 19 maggio.

Eav, sciopero occulto: indagine dei garanti sui dipendenti malati
Il fenomeno dello "sciopero occulto" ha attirato l'attenzione della Commissione di garanzia sull'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici.

Eurospin logistica no food, salvati tutti i posti di lavoro dei 212 dipendenti della "Global service"
Nessun lavoratore sarà lasciato indietro: tutti i 212 dipendenti della Global Service manterranno il proprio posto di lavoro nel passaggio dell’appalto per i servizi di logistica "no food" di Eurospin Sicilia.