Addio a Sebastião Salgado il fotografo che ha trasformato la devastazione in speranza

Se ne va Sebastião Salgado, il fotografo che ha trasformato la devastazione in speranza. A 81 anni, la sua morte è stata confermata dall'Académie des Beaux-Arts e dall'Instituto Terra. La sua eredità risiede nelle immagini che hanno sensibilizzato il mondo, unendo arte e impegno sociale. Un gigante della fotografia che ha catturato il volto più crudo e fragile del pianeta.

Il fotografo Sebastião Salgado è morto a 81 anni: lo annuncia l'Académie des Beaux-Arts a Parigi. La conferma arriva anche dall'Instituto Terra, un'organizzazione non governativa fondata da Salgado. "Sebastião è stato molto più di uno dei più grandi fotografi del nostro tempo. Insieme alla sua compagna di vita, Lélia Deluiz Wanick Salgado, ha seminato speranza dove c'era devastazione e ha fatto fiorire l'idea che il ripristino ambientale è anche un profondo gesto d'amore per l'umanità. Il suo obiettivo ha rivelato il mondo e le sue contraddizioni; la sua vita, il potere dell'azione trasformativa", si legge nel testo. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

addio a sebastião salgado il fotografo che ha trasformato la devastazione in speranza

© Quotidiano.net - Addio a Sebastião Salgado, il fotografo che ha trasformato la devastazione in speranza

Altri articoli sullo stesso argomento

Sebastião Salgado, addio al fotografo "testimone della condizione umana"
È scomparso a 81 anni Sebastião Salgado, il celebre fotografo franco-brasiliano icona della condizione umana.

Addio al fotografo Sebastião Salgado: ha immortalato lo stato del pianeta
È morto a Parigi all’età di 81 anni Sebastião Salgado, celebre fotografo franco-brasiliano noto per le sue immagini in bianco e nero di guerra e della natura, tra cui la foresta amazzonica.

Sebastiao Salgado, morto il celebre fotografo brasiliano: aveva 81 anni. I suoi scatti hanno cambiato lo sguardo sul mondo
È morto a 81 anni Sebastião Salgado, celebre fotografo franco-brasiliano. I suoi scatti in bianco e nero hanno profondamente cambiato lo sguardo sul mondo, catturando momenti di guerra, povertà e speranza.

Aggiornamenti pubblicati da altri media

È morto il fotografo franco-brasiliano Sebastiao Salgado aveva 81 anni. 🔗Ne parlano su altre fonti