Vendite di tonno in scatola in calo del 4% nel 2024 in Italia influenzate dall' inflazione

Nel 2024, le vendite di tonno in scatola in Italia hanno registrato un calo del 4%, secondo l'Ancit, influenzato dall'inflazione e dalla diminuzione complessiva del settore alimentare, che si è ridotto dell'1% secondo l'Istat. Questa flessione riflette le sfide economiche e le difficoltà di approvvigionamento che interessano anche il mercato dei prodotti conservieri ittici.

Vendite in calo del 4% per il tonno in scatola nel 2024 in Italia. Lo rende noto l' Ancit (Associazione Nazionale Conservieri Ittici e delle Tonnare) che ricorda il calo dell'1% certificato dall'Istat per l'intero settore alimentare. Tra le cause del passo indietro Ancit indica " l'inflazione e la riduzione del potere di acquisto degli italiani". Un calo, quello del tonno in scatola, che interessa soprattutto i volumi, in quanto le confezioni effettivamente vendute sono diminuite solo dello 0,6%. 🔗Leggi su Quotidiano.net

vendite di tonno in scatola in calo del 4 nel 2024 in italia influenzate dall inflazione

© Quotidiano.net - Vendite di tonno in scatola in calo del 4% nel 2024 in Italia, influenzate dall'inflazione

Argomenti simili trattati di recente

PS5 supera i 77 milioni di console distribuite, ma subisce un calo delle vendite
Nonostante il traguardo di oltre 77 milioni di console PS5 distribuite a livello globale, Sony affronta un calo delle vendite.

Elon Musk rassicura su Tesla: vendite in calo in Europa ma forti altrove
Elon Musk rassicura su Tesla, nonostante un calo nelle vendite in Europa, evidenziando risultati forti in altri mercati.

Il prezzo del gas in avvio è in calo e sotto i 36 euro
Il prezzo del gas segna una discesa all'avvio, scendendo sotto i 36 euro al megawattora. Al mercato di Amsterdam, punto di riferimento per il settore, i contratti Ttf registrano una flessione dello 0,12%, attestandosi a 35,7 euro.

Ne parlano su altre fonti

Le vendite di tonno in scatola in Italia nel 2024 sono diminuite del 4%, a causa dell'inflazione, portando il consumo medio a 2,36 kg per persona, con una riduzione della produzione e delle vendite complessive.🔗Le notizie più recenti da fonti esterne

vendite tonno scatola calo Vendite di tonno in scatola in calo del 4% nel 2024 in Italia, influenzate dall'inflazione
Secondo quotidiano.net: Il consumo medio di tonno in scatola in Italia è sceso a 2,36 Kg per persona nel 2024, con produzione e vendite in calo.

vendite tonno scatola calo Il tonno in scatola è anche sostenibile? In che misura può far parte di una dieta sana e attenta agli animali?
Lo riporta msn.com: La rubrica «Smart Tips» tratta del tonno lavorato, che è tra le tipologie di pesce più consumate dagli italiani insieme al merluzzo. Come leggere le etichette ...

Vendite al dettaglio in calo a marzo
Secondo informazione.it: Sono in calo sia le vendite dei beni alimentari che delle altre tipologie. Su base annua, a marzo il calo è del 2,8% e del 4,2% in volume. La riduzione è più marcata per i beni alimentari.