Valditara | Bullismo fenomeno grave ma i giovani meritano fiducia Stop ai cellulari in classe e più educazione digitale

Durante la visita alla Job Industrial Academy di Ravenna, il ministro Valditara ha sottolineato la gravità del bullismo, evidenziando invece la fiducia nei giovani. Ha proposto misure come stop ai cellulari in classe e un maggior investimento nell’educazione digitale, per contrastare il fenomeno e favorire un ambiente scolastico più sicuro e responsabile.

Durante la visita alla Job Industrial Academy di Ravenna, il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha affrontato il tema del bullismo, definendolo un “fenomeno gravissimo”, ma ha invitato a non generalizzare. L'articolo Valditara: “Bullismo fenomeno grave, ma i giovani meritano fiducia. Stop ai cellulari in classe e più educazione digitale” . 🔗Leggi su Orizzontescuola.it

Immagine generica

Altre letture consigliate

Bullismo e cyberbullismo, esperti a confronto sul fenomeno in crescita: la scuola il luogo più a rischio
...profonda riflessione e confronto sul fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, in costante crescita, soprattutto all'interno delle scuole.

Sasso (Lega): “Versetti del Corano a scolaresche, episodio grave. Pronta interrogazione al ministro Valditara”
Un episodio grave si è verificato a Sesto San Giovanni, dove un imam ha citato un versetto del Corano a scolaresche in visita, suscitando forti polemiche.

PAGELLE E TABELLINO MILAN-BOLOGNA 0-1: Ndoye fa il fenomeno, delusione Pulisic!
Il Milan è stato superato dal Bologna nella finale di Coppa Italia, disputata allo stadio Olimpico. Dopo un primo tempo caratterizzato da controversie e occasioni, Ndoye ha sbloccato la partita al 53esimo, portando i rossoblù alla vittoria.

Ulteriori approfondimenti disponibili online

Valditara, 5 in condotta anche per casi di bullismo grave
Si legge su msn.com: (ANSA) - ROMA, 30 APR - Con le nuove disposizioni chi ottiene 5 in condotta sarà automaticamente bocciato e vengono compresi anche i casi di bullismo grave. In caso di 6 in condotta, invece ...

Valditara, 5 in condotta anche per casi di bullismo grave
Segnala ansa.it: Con le nuove disposizioni chi ottiene 5 in condotta sarà automaticamente bocciato e vengono compresi anche i casi di bullismo grave ... ministro dell'Istruzione Valditara al termine del Cdm.

valditara bullismo fenomeno grave Bullismo e cyberbullismo, potenziati il numero di emergenza e l’app: come denunciare e chiedere aiuto
Da notizie.com: Bullismo e cyberbullismo, il Consiglio dei ministri potenzia il numero di emergenza e l'app per denunciare. Cosa fare se sei vittima.