Ue domani in piazza maratona sonora su Spinelli da Ventotene a Kiev

Domani, 23 maggio, in occasione del 39º anniversario della scomparsa di Altiero Spinelli, si terrà una maratona sonora tra Ventotene, Bruxelles, Kiev e Firenze. Un evento che celebra il padre fondatore dell’Europa unita, con testimonianze e suoni, unendo Italia ed Europa nel ricordo della sua figura e dei valori di pace e unità che ha promosso.

Una maratona sonora fra l’Italia e l’Europa che vede come protagonista la figura di Altiero Spinelli, padre fondatore dell’Europa unita, si terrà domani, 23 maggio, nel 39esimo anniversario dalla sua scomparsa. Da Ventotene a Bruxelles, da Kiev a Firenze, la voce di Spinelli raccolta nel podcast “Ulisse. Altiero Spinelli, vita e battaglie” – scritto e narrato da Massimiliano Coccia, con Piero Graglia, e prodotto da Fandango – risuonerà in piazze, librerie, università, con dibattiti e momenti di riflessione sull’idea di un’ Europa unita e solidale. 🔗Leggi su Lapresse.it

ue domani in piazza maratona sonora su spinelli da ventotene a kiev

© Lapresse.it - Ue, domani in piazza maratona sonora su Spinelli da Ventotene a Kiev

Altre letture consigliate

Papa Leone XIV, domani la cerimonia di insediamento, oltre 150 delegazioni in Piazza San Pietro, presenti anche Zelensky, Vance e Von der Leyen
Domani, in una Piazza San Pietro affollata e sotto massima sicurezza, si svolgerà la cerimonia di insediamento di Papa Leone XIV, con oltre 150 delegazioni presenti, tra cui i leader Zelensky, Vance e von der Leyen.

Papa Leone XIV, domani la cerimonia di insediamento, oltre 150 delegazioni in Piazza San Pietro, presenti anche Zelensky, Vance e Von der Leyen
Domani, a Piazza San Pietro, si terrà la cerimonia di insediamento di Papa Leone XIV, con oltre 150 delegazioni presenti, tra cui Zelensky, Vance e von der Leyen.

Il comitato No Ovovia arringa la piazza per domani sera
Il comitato No Ovovia invita la cittadinanza a radunarsi domani alle 19 in piazza Unità, portando fischietti, pentole e tamburi.

Cosa riportano altre fonti

Enzo Pennetta ripudia la guerra e invita a Genova domani alle 17 per mostrare che il 90% degli italiani è contrario al riarmo dell’UE. Ceccardi della Lega apprezza le parole di Ursula, sottolineando l’importanza del dialogo e della pace.

Riarmo UE, Enzo Pennetta-Ripudia la Guerra: "Domani a Genova in piazza alle 17 per dire che il 90% degli italiani è contrario"
Scrive la7.it: Ceccardi, Lega: 'Apprezziamo molto le parole di Ursula ...

La Curva Fiesole chiama a raccolta il popolo viola: domani alle 18.30 al piazzale Maratona per caricare la squadra
Si legge su msn.com: Questo il comunicato L'articolo La Curva Fiesole chiama a raccolta il popolo viola: domani alle 18.30 al piazzale Maratona per caricare la squadra sembra essere il primo su Labaro Viola.