Tangente da 100mila euro arrestato sindaco di Santa Marina
Il sindaco di Santa Marina, Giovanni Fortunato, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari con l’accusa di aver ricevuto una tangente da 100mila euro. L’operazione, condotta dalla Guardia di Finanza di Salerno, getta ombre sulla gestione locale e solleva importanti questioni sulla trasparenza amministrativa nel centrodestra campano.
Tempo di lettura: 2 minuti E’ finito agli arresti domiciliari Giovanni Fortunato, sindaco di Santa Marina, in provincia di Salerno, esponente del centrodestra. Il provvedimento, eseguito questa mattina dai militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Salerno e dalla sezione di polizia giudiziaria della procura della Repubblica di Lagonegro, riguarda anche un imprenditore napoletano. Entrambi sono accusati di corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, Fortunato avrebbe intascato una tangente da 100mila euro in cambio del rilascio di un permesso a costruire in assenza del necessario piano di lottizzazione. 🔗Leggi su Anteprima24.it
© Anteprima24.it - Tangente da 100mila euro, arrestato sindaco di Santa Marina
Scopri altri approfondimenti
Sindaco Sorrento arrestato per tangente da 120mila euro
Il sindaco di Sorrento è stato arrestato con l’accusa di aver ricevuto una tangente da 120 mila euro.
Sorrento, arrestato il sindaco Massimo Coppola per una tangente da 120mila euro
Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, è stato arrestato in flagranza di corruzione dalle forze finanziarie, con una tangente di 6.
Sorrento, arrestato il sindaco Massimo Coppola per una tangente da 120mila euro
Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza con l’accusa di aver ricevuto una tangente da 120mila euro.
Le notizie più recenti da fonti esterne
Un sindaco di Santa Marina, Giovanni Fortunato, è stato arrestato per tangenti da 100mila euro nel Salernitano, diventando il terzo in due giorni. Il p.m. parla di "un sistema" di corruzione coinvolgente anche un imprenditore, che ora si trova ai domiciliari.
Tangente da 100mila euro nel Salernitano, arrestato sindaco di Santa Marina: il terzo in due giorni
Scrive napoli.repubblica.it: Domiciliari per il primo cittadino del Salernitano, Giovanni Fortunato. Preso anche un imprenditoreIl pm:"Un sistema" ...
Mazzetta da 100mila euro: arrestato il sindaco di Santa Marina
msn.com scrive: Con l’accusa di corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, è finito agli arresti domiciliari il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato. Stesso provvedimento ...
Massimo Coppola arrestato, la tangente da 6mila euro e la microcamera: come è stato beccato il sindaco di Sorrento
Segnala msn.com: Una telecamera nascosta nella toilette del ristorante avrebbe ripreso lo staffista del sindaco di Sorrento (Napoli) Massimo Coppola mentre contava i soldi della mazzetta appena intascata.