Tajani Netanyahu fermi le bombe

Il ministro ha espresso grande preoccupazione per l'uso delle bombe contro una delegazione diplomatica a Gaza, chiedendo chiarimenti ufficiali da Israele. La posizione italiana è chiara: fermare immediatamente le ostilità e garantire la sicurezza dei rappresentanti diplomatici. È inaccettabile colpire civili e diplomatici in un contesto già segnato da tensioni e conflitti.

ROMA (ITALPRESS) – “ Abbiamo convocato l’ambasciatore israeliano a Roma e chiesto chiarimenti. E’ inaccettabile usare le armi con una delegazione di diplomatici, lo è anche sostenere che la delegazione aveva sbagliato strada. Israele era stato informato dei loro movimenti”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani in un’intervista a “Il Messaggero”. “Ero in viaggio con il presidente Mattarella – racconta – l’ho subito messo al corrente, poi ho chiamato Meloni. E’ inaccettabile, una violazione aperta del diritto internazionale. 🔗Leggi su Unlimitednews.it

tajani netanyahu fermi le bombe

© Unlimitednews.it - Tajani “Netanyahu fermi le bombe”

Scopri altri approfondimenti

Dopo gli spari di Israele sui diplomatici Tajani chiede a Netanyahu di fermare le bombe a Gaza: “Inaccettabile”
Dopo gli spari dell’esercito israeliano a Jenin, Tajani chiede a Netanyahu di fermare le bombe a Gaza, definendo “inaccettabile” l’attacco ai diplomatici stranieri.

Gaza sotto assedio tra carestia e bombe. Netanyahu: "Pronti a finire la guerra se Hamas lascia la Striscia"
Gaza è sotto assedio, tra carestia e bombardamenti, con Netanyahyu che minaccia di porre fine alla guerra se Hamas lascia la Striscia.

Via libera agli aiuti per Gaza, Netanyahu: "Affamare la popolazione non ci serve". Le bombe continuano a cadere
Il premier israeliano Netanyahu ha autorizzato la ripresa degli aiuti umanitari a Gaza, aprendo uno spiraglio per la popolazione colpita dal conflitto.

Cosa riportano altre fonti

Tajani chiede a Netanyahu di fermare i bombardamenti su Gaza, sostenendo che è necessario un cessate il fuoco immediato e una soluzione senza Hamas, condannando quanto accaduto a Jenin come inaccettabile. È tempo di evitare ulteriori sofferenze e di favorire il dialogo per la pace.

tajani netanyahu fermi bombeTajani: «Netanyahu ora fermi le bombe, sì alla Palestina senza Hamas. Jenin? Quello che è successo è inaccettabile»
Lo riporta ilmattino.it: Ora basta. Antonio Tajani lancia un messaggio a Benjamin Netanyahu: «Basta bombardamenti sulla Striscia, serve un cessate-il-fuoco immediato». Il vicepremier e ministro degli Esteri ...

tajani netanyahu fermi bombeDopo gli spari di Israele sui diplomatici Tajani chiede a Netanyahu di fermare le bombe a Gaza: “Inaccettabile”
Lo riporta fanpage.it: Il ministro degli Esteri prende posizione dopo gli spari dell'esercito israeliano a Jenin, in Cisgiordania, dove si trovava riunita una delegazione di ...

tajani netanyahu fermi bombeTajani "Netanyahu fermi le bombe"
Riporta laprovinciacr.it: ROMA - "Abbiamo convocato l'ambasciatore israeliano a Roma e chiesto chiarimenti. È inaccettabile usare le armi con una delegazione di diplomatici, lo è anche sostenere che la delegazione aveva sbagli ...