Strade sicure la battaglia delle mamme | Interveniamo prima della tragedia
A Ferrara, il 22 maggio 2025, le mamme scendono in prima linea con “Strade Sicure: la battaglia delle mamme”, per intervenire prima che si verifichino tragedie. Con una raccolta firme, chiedono interventi immediati su attraversamenti pericolosi come via Valle Gallare e Comacchio, affinché sicurezza e prevenzione siano priorità, proteggendo i bambini e le famiglie da rischi evitabili.
Ferrara, 22 maggio 2025 – “Dove devo firmare?”. Basta accennare al pericolo di attraversamento in via Valle Gallare e, soprattutto, sulla trafficata Comacchio, che il genitore di turno è pronto ad aderire alla raccolta firme del ’Consiglio di partecipazione’. “Sì, avete ragione. Qui si rischia la vita. È un paradosso che succeda mentre un genitore porta il figlio a scuola, un gesto che dovrebbe essere fra più sicuri al mondo”, sottolinea un altro papà. C’è la coda davanti alla scuola materna Pablo Neruda, anche i nonni vogliono firmare, perché spesso sono loro a doversi occupare del trasporto dei nipotini. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Strade sicure, la battaglia delle mamme: “Interveniamo prima della tragedia”
Altre letture consigliate
Aggressioni e degrado in stazione, Acri: "Anche a Forlì i militari di Strade sicure, dare l'ok a una proposta più volte negata"
Le crescenti aggressioni e il degrado nella stazione di Forlì hanno riacceso il dibattito sull'inserimento della città nel progetto "Strade Sicure".
Nella Tuscia le strade extraurbane più sicure del Lazio, morti dimezzati in tre anni
I Report BesT, pubblicati per la prima volta dall'Istat nel 2023, offrono un'analisi approfondita del benessere equo e sostenibile nelle 20 regioni italiane e nelle relative province.
«A Piacenza stop ai cantieri e strade meno sicure: così si mette a rischio la vita delle comunità»
A Piacenza, lo stop ai cantieri e alle opere stradali compromette la sicurezza delle comunità, mettendo a rischio vite e sviluppo.