Strade com fiumi sottopassi allagati e grandine | nubifragi nel Bresciano

Giovedì 22 maggio, nel Bresciano, si è scatenato un'intensa perturbazione con strade allagate, fiumi in esondazione, sottopassaggi allagati e grandine, accompagnati da nubifragi. La giornata, più autunnale che primaverile, ha interessato in particolare la Franciacorta e la bassa occidentale, causando disagi e danni. A partire dalle 11:30, piogge abbondanti hanno aggravato la situazione, richiedendo interventi di emergenza.

Giornata dal sapore più autunnale che primaverile quella di oggi, giovedì 22 maggio. Forti acquazzoni hanno interessato la nostra provincia, colpendo in particolare la Franciacorta e i comuni della bassa bresciana occidentale. A partire dalle 11:30 sono caduti diversi millimetri di pioggia in. 🔗Leggi su Bresciatoday.it

strade com fiumi sottopassi allagati e grandine nubifragi nel bresciano

© Bresciatoday.it - Strade com fiumi, sottopassi allagati e grandine: nubifragi nel Bresciano

Contenuti che potrebbero interessarti

Ciclone si abbatte su Stromboli in Sicilia, le strade diventano fiumi di fango: isola in ginocchio
Un violento ciclone ha colpito Stromboli, in Sicilia, trasformando le strade in fiumi di fango e causando ingenti danni.

“È un disastro”. Maltempo Italia: alluvione devasta tutto. Strade come fiumi, danni enormi, famiglie isolate
L'Italia è nuovamente alle prese con un disastro causato dal maltempo. L'alluvione ha devastato intere comunità, trasformando strade in fiumi e lasciando famiglie isolate.

Maltempo tra Lecco e provincia: strade come fiumi o imbiancate dalla grandine
Nel pomeriggio di oggi, Lecco e la sua provincia sono state colpite da un violento maltempo: forti grandinate e abbondanti acquazzoni hanno trasformato le strade in fiumi e ricoperto tutto di ghiaccio.

Cosa riportano altre fonti

India: alluvione a Bangalore. La città sommersa dall’acqua. Almeno un morto; Nubifragio a Milano, evacuate comunità parco Lambro, barriere di protezione nel quartiere. Seveso e Lambro al limite; Nubifragio a Forlì, strade come torrenti: oltre 75 mm di pioggia in mezz’ora / Video; Forti temporali con possibile innalzamento dei corsi d'acqua: scatta l'allerta meteo gialla. 🔗Approfondimenti da altre fonti