Soccorso delle persone bloccate sui tetti dall' alluvione in Australia

Durante l’alluvione che ha colpito Taree, in Australia, i soccorritori sono intervenuti per salvare le persone bloccate sui tetti. Le immagini mostrano gli elicotteri in azione, mentre i residenti, in balia delle acque, cercano rifugio sopra le abitazioni sommerse. Un intervento urgente in un momento di grande emergenza, che testimonia la rapidità e il coraggio degli interventi di soccorso.

Taree, (Australia), 22 mag. (askanews) - Le immagini diffuse dalla polizia australiana del Nuovo Galles del Sud mostrano i soccorritori che scendono dagli elicotteri per salvare i residenti bloccati sui tetti dove hanno cercato si mettersi in salvo per una violenta inondazione che ha sommerso le loro case nella cittadina di Taree. Le acque in piena hanno lasciato bloccate più di 50.000 persone nell'Australia orientale giovedì, mentre piogge torrenziali si sono abbattute per il secondo giorno sulle città allagate e i fiumi ingrossati hanno inghiottito le strade. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

soccorso delle persone bloccate sui tetti dall alluvione in australia

© Quotidiano.net - Soccorso delle persone bloccate sui tetti dall'alluvione in Australia

Contenuti che potrebbero interessarti

“La Russia ha abbattuto il volo MH17 e ucciso 298 persone”: la decisione dell’agenzia Onu per l’aviazione civile
L'agenzia per l'aviazione civile delle Nazioni Unite (Icao) ha finalmente preso posizione sulla tragedia del volo MH17, abbattuto il 17 luglio 2014 in Ucraina, costando la vita a 298 persone.

Terremoto ai Campi Flegrei, la scossa di magnitudo 4,4 è stata avvertita anche a Napoli: “Persone in strada per la paura”
Un terremoto di magnitudo 4.4 ha colpito oggi, martedì 13 maggio 2025, i Campi Flegrei, con epicentro a soli 3 km di profondità.

Bambino pakistano cade dal secondo piano a Gratosoglio, Milano, soccorso in elisoccorso
Un tragico incidente è avvenuto oggi a Gratosoglio, Milano, dove un bambino pakistano di soli tre anni è caduto dal secondo piano della sua abitazione.

Altre fonti ne stanno dando notizia

In Australia, gli elicotteri continuano a soccorrere persone bloccate sui tetti e nelle case allagate nel Nuovo Galles del Sud, mentre le forti piogge persistono fino a venerdì, peggiorando la situazione e rendendo necessari interventi di emergenza per le vittime delle alluvioni.

Alluvioni in Australia: gli elicotteri salvano chi è bloccato sui tetti e nelle case allagate. Video
Segnala rainews.it: Proseguono le operazioni di soccorso per le vittime delle inondazioni nel Nuovo Galles del Sud mentre il servizio meteorologico australiano prevede ancora forti piogge fino a venerdì ...

Tre valanghe sui Sibillini ascolani, otto persone bloccate nel rifugio e liberate: due sono salite a bordo dell'eliambulanza
Da msn.com: Sul posto è intervenuto il personale del presidio montano, assieme ad uomini del soccorso alpino ed operatori del 118, per il recupero di otto persone rimaste bloccate al rifugio Zilioli.

Recuperate due persone bloccate sul Sirente
Secondo ekuonews.it: L’AQUILA – Sì è appena concluso un intervento di recupero di due persone rimaste bloccate all’altezza del Rifugio La Vecchia, sul Sirente, a causa della fitta nebbia. Una squadra del Soccorso Alpino e ...