Scuole a Milano | ancora 2 422 bimbi senza nido Nelle materne 866 posti liberi
A Milano, sono stati azzerati le liste d’attesa per le scuole dell’infanzia comunali, con posti liberi disponibili. Tuttavia, restano ancora 2.422 bambini in attesa di un nido, evidenziando la crescente domanda di servizi educativi per l’infanzia nella città.
Milano – Azzerate le liste d’attesa nelle scuole dell’infanzia comunali (e ci sono anche dei posti vuoti), restano ancora 2.422 bimbi in attesa di un nido. È il risultato dell’ultimo scorrimento delle graduatorie: dopo le conferme, le rinunce e le richieste di trasferimento sono stati assegnati altri 733 posti di cui 70 nelle sezioni primavera. La seconda fase dell’assegnazione dei posti è ancora in corso, ma al momento la situazione conferma due fenomeni: il calo demografico che si sente forte anche alle materne (e che ormai ha raggiunto anche le superiori), da una parte, dall’altra una Milano che chiede più servizi per la fascia 0-3, non solo per riuscire a conciliare i tempi dei genitori tra famiglia e lavoro, ma anche per una vera e propria esigenza educativa. 🔗Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Scuole a Milano: ancora 2.422 bimbi senza nido. Nelle materne 866 posti liberi
Approfondisci con questi articoli
Maltempo su tutta l'isola, nel Messinese è allerta: la decisione sulle scuole
Maltempo in arrivo su tutta l'isola: la provincia di Messina è in allerta per la giornata di domani, 15 maggio.
Nubifragio a Milano, la denuncia dell’assessore Granelli: “Senza allerta meteo non eravamo pronti, la città si è allagata”
Un violento nubifragio ha colpito Milano, causando allagamenti nel quartiere del Ponte Lambro. L'assessore Granelli ha sollevato preoccupazioni sulla mancanza di un’allerta meteo da parte della Regione Lombardia, sottolineando che la città non era pronta ad affrontare un evento così devastante.
Perché il killer di Milano era in permesso? FdI: con la legge sul femminicidio mai più casi De Maria
La tragica vicenda di Emanuele De Maria, il 35enne detenuto per femminicidio, ha sollevato un acceso dibattito politico e sociale.
Se ne parla anche su altri siti
Scuole e strade oltre 2 milioni per gli interventi
Da msn.com: Una variazione di bilancio da oltre 2 milioni di euro per realizzare interventi di asfaltatura delle strade e di manutenzione di scuole, edifici comunali e cimiteri è stata approvata nel corso ...