Regno Unito sì della Corte Suprema a campeggio libero in Devon

La Corte Suprema del Regno Unito ha confermato il diritto di campeggiare liberamente nelle aree comuni di Dartmoor, Devon, respingendo la causa dei proprietari terrieri Alexander e Diana Darwall. La decisione sancisce un importante precedente per il campeggio free camping, affermando che i cittadini possono godere di questa pratica senza limitazioni illegali nella zona.

La Corte Suprema del Regno Unito ha confermato il diritto legale di campeggiare liberamente nella zona comune di Dartmoor, nel Devon. Una causa intentata dai proprietari terrieri Alexander e Diana Darwall è stata respinta dai giudici. I Darwall sostenevano che non si dovrebbe poter campeggiare senza il permesso dei proprietari. In Inghilterra non esiste un diritto generale al campeggio libero su terreni privati, ma il Parco Nazionale di Dartmoor costituisce un’eccezione. Grazie al Dartmoor Commons Act del 1985, individui o piccoli gruppi possono campeggiare fino a due notti in luoghi coperti dall’Atto dei Comuni. 🔗Leggi su Lapresse.it

regno unito sì della corte suprema a campeggio libero in devon

© Lapresse.it - Regno Unito, sì della Corte Suprema a campeggio libero in Devon

Articoli recenti che potrebbero piacerti

Eurovision 2025, l’Italia si spacca in due: al televoto trionfa Gabry Ponte, ma la giuria tecnica premia il Regno Unito (che prende 0 col voto da casa)
Giovedì 17 maggio, Eurovision 2025 ha infiammato l'Europa, con l'Italia divisa tra il televoto e la giuria.

Il Regno Unito e l’Ue si riavvicinano dopo la Brexit, cosa c’è nel nuovo accordo
Dopo la Brexit, Regno Unito e Unione Europea si riavvicinano con un nuovo accordo. Questa mattina, gli ambasciatori Ue hanno concordato su norme che riguardano difesa, pesca, energia e mobilità giovanile, in attesa del via libera politico definitivo nei prossimi giorni.

Accordo Ue-Londra su studenti, lavoro e pesca: Regno Unito si riavvicina a Bruxelles
Londra si riavvicina a Bruxelles: i rappresentanti dei 27 Stati UE e il Regno Unito hanno raggiunto un accordo su studenti, lavoro e pesca, in vista del vertice Ue-GB a Londra.