Proteste al liceo la preside si difende | Sono vittima di enormi falsità

Il Liceo Alessi di Perugia vive momenti di tensione: la preside Laura Carmen Paladino si difende dalle accuse di falsità e ostruzionismo provenienti studenti e genitori. Tra contestazioni e polemiche, lei sostiene di essere vittima di attacchi ingiustificati, cercando di fare chiarezza in un clima di confronto acceso e difficile.

Perugia, 22 maggio 2025 – Slealtà, omissioni, rallentamenti ostruzionismi, “enormi falsità propinate alla stampa”. Suona le sue campane e si “difende” la preside del Liceo Alessi Laura Carmen Paladino, a capo dello Scientifico da inizio febbraio e duramente contestata dagli studenti e dai genitori per alcune inadempienze burocratiche, tra cui le ormai note certificazioni Cambridge. La dirigente scolastica, a suo avviso “vittima di una campagna mediatica irragionevole, ostinata e persistente”, ha dunque deciso di scrivere una lunga lettera a studenti, genitori, docenti e membri del personale, per fare chiarezza sulle voci che “continuano a circolare ormai da più di due mesi, sulle diverse ricostruzioni, incontrollate e incontrollabili, strumentali e di pregiudizio, amplificate anche dagli organi di stampa, in ordine alla mia persona, al mio stile dirigenziale e al liceo Alessi. 🔗Leggi su Lanazione.it

proteste al liceo la preside si difende sono vittima di enormi falsità

© Lanazione.it - Proteste al liceo, la preside si difende: “Sono vittima di enormi falsità”

Articoli recenti che potrebbero piacerti

Il liceo Empedocle al Salone del libro di Torino: è in finale ai Comix games
Il Liceo Empedocle di Agrigento si fa notare al Salone del Libro di Torino, raggiungendo la finale dei Comix Games.

Il Liceo Silvestri di Portici finalista al Salone del Libro di Torino
Il Liceo Scientifico Silvestri di Portici si prepara a brillare al Salone del Libro di Torino, ambendo al titolo di campioni nazionali dei Comix Games.

Il figlio prende una nota, la mamma colpisce con un pugno in faccia il preside del Bergese
In un episodio sorprendete che mette in luce le tensioni e le fragilità sociali, un preside di un istituto alberghiero viene colpito al volto dalla madre di uno studente, creando un clima di indignazione e preoccupazione.

Le notizie più recenti da fonti esterne

Proteste al liceo, la preside si difende: “Sono vittima di enormi falsità”. 🔗Su questo argomento da altre fonti

proteste liceo preside difendeProteste al liceo, la preside si difende: “Sono vittima di enormi falsità”
Come scrive msn.com: Secondo la dirigente scolastica tutte le attività organizzate, tra cui le certificazioni Cambridge, si sono svolte correttamente. Intanto una delegazione di genitori ha incontrato le istituzioni ...

proteste liceo preside difendeAlessi, preside al contrattacco: «Vittima di campagna mediatica». Genitori incontrano le istituzioni
Scrive umbria24.it: di Daniele Bovi La preside Laura Carmen Paladino, da inizio febbraio alla guida del liceo Alessi di Perugia, si difende su tutta la linea parlando di slealtà, omissioni, rallentamenti e ostruzionismi.

proteste liceo preside difendeCorteo di protesta al liceo Alessi: "Lo Scientifico è nel caos. Serve un cambiamento reale"
Scrive msn.com: Oltre 1.200 persone tra studenti e genitori hanno manifestato contro la preside Paladino per le certificazioni Cambridge saltate. Il provveditore Repetto: "Ispettori al lavoro" .