Oggi è la Giornata Mondiale della Biodiversità ma il Governo italiano la festeggia nel peggiore dei modi
Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Biodiversità, un'occasione per riflettere sull'importanza di preservare la ricchezza della vita sulla Terra. Purtroppo, il governo italiano sembra dimenticare questa priorità, agendo in modo contraddittorio rispetto alla tutela ambientale, mettendo a rischio la salute del pianeta e delle future generazioni.
Il 22 maggio si celebra la Giornata Mondiale della Biodiversità. Una ricorrenza nata per ricordare l'importanza di tutte le creature che abitano la terra. Proteggere la biodiversità non è essenziale solo per preservare l'ecosistema ma la stessa salute umana e il nostro futuro. Eppure il Governo italiano proprio in questi giorni ha scelto di promuovere un ddl che regala la Natura ai cacciatori. 🔗Leggi su Fanpage.it
© Fanpage.it - Oggi è la Giornata Mondiale della Biodiversità, ma il Governo italiano la festeggia nel peggiore dei modi
Contenuti che potrebbero interessarti
Oggi è la Giornata mondiale della fibromialgia, la malattia invisibile
Oggi, lunedì 12 maggio, si celebra la Giornata Mondiale della Fibromialgia, un'iniziativa promossa dall'Associazione Comitato Fibromialgici Uniti – Italia.
Giornata mondiale della biodiversità: degustazioni di marmellate e passeggiate al giardino della Kolymbethra
In occasione della Giornata mondiale della biodiversità, domenica 18 maggio il giardino della Kolymbethra offrirà un'esperienza unica.
FAI, passeggiate e laboratori per la Giornata Mondiale della Biodiversità
In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, che si celebra il 22 maggio, il FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano propone passeggiate e laboratori per esplorare e valorizzare la straordinaria varietà di specie animali e vegetali del nostro Paese.