Non c’è pace per il Pnrr | ennesima revisione in vista
Non c’è pace per il PNRR: una nuova revisione è all’orizzonte. La maggioranza in Parlamento ha appena approvato la risoluzione sulle comunicazioni del ministro Foti, che ha annunciato un'altra modifica al Piano nazionale di ripresa e resilienza, già rivisto più volte in soli due anni. Una situazione che desta incredulità e preoccupazione per il futuro degli investimenti e delle riforme.
Cose da non credere. La maggioranza in Parlamento ha appena votato la risoluzione sulle comunicazioni del ministro per gli Affari europei, Tommaso Foti, che è intervenuto tra mercoledì e ieri sulla quinta revisione del Pnrr in due anni, che già si parla di mettere mano ancora al Piano nazionale di ripresa e resilienza. La conferma arriva dallo stesso Foti. “Non appena conclusa la questione della settima rata, prenderemo contatto con la Commissione Ue per allargare una nuova revisione ad un pacchetto di modifiche non ancora illustrate e che, alcune sì, saranno strutturali su alcuni settori che in questo momento sono oggetto di preoccupazione”, ha detto Foti nelle comunicazioni in Senato. 🔗Leggi su Lanotiziagiornale.it
© Lanotiziagiornale.it - Non c’è pace per il Pnrr: ennesima revisione in vista
Contenuti che potrebbero interessarti
Sam Altman tende la mano a Elon Musk: pace tra i due?
Sam Altman tende la mano a Elon Musk in un gesto di riconciliazione. Dopo un periodo di tensioni, l'amministratore delegato di OpenAI invita Musk a riaprire un dialogo e a esplorare potenziali collaborazioni nel campo dell'intelligenza artificiale.
Ucraina, la pace passa da Istanbul. Pressing su Putin, ma Mosca: “L’iniziativa spetta a noi”
La ricerca della pace in Ucraina si concentra su Istanbul, dove i colloqui cruciali potrebbero tenere Vladimir Putin di fronte a Volodymyr Zelensky.
Colloqui di pace a Istanbul, Zelensky attacca la delegazione russa: "Sembra una farsa" | Mosca risponde: "Lui è un clown"
Colloqui di pace a Istanbul tra Ucraina e Russia si trasformano in un confronto acceso, con Zelensky che attacca la delegazione russa definendola una farsa, mentre Mosca risponde etichettandolo come un clown.
Aggiornamenti pubblicati da altri media
Pnrr, lo stop di Fitto a Giorgetti: «Impossibile allungare la scadenza»
Secondo corriere.it: Il vicepresidente della Commissione, Raffaele Fitto: «La scadenza è il prossimo anno ed è impossibile cambiarla, ma si possono fare altre revisioni del Pnrr o spostare i progetti ai fondi di coesione» ...
Pnrr, ennesima occasione mancata?
Da quotidianosanita.it: Nella rimodulazione del PNRR esistono i margini per una manovra simile? Temo di no: purtroppo ci stiamo avviando verso l'ennesima occasione mancata.
Pnrr, cosa c’è
Come scrive 9colonne.it: Un paio di settimane fa Meloni disse che c’erano dei ritardi nell’attuazione del Piano e il presidente del Consiglio la smentì. Oggi una fonte neutrale - l'Osservatorio Pnrr del Sole 24 Ore – ...