Nasce la prima comunità energetica rinnovabile metropolitana | Comuni coinvolti e progetto

Giovedì 22 maggio 2025, nella Sala del Gonfalone di Genova, è nata la prima Comunità Energetica Rinnovabile metropolitana, Cermage. Un progetto che segna un passo fondamentale nella transizione energetica locale, coinvolgendo diversi comuni. Scopri come questa iniziativa promuove sostenibilità, collaborazione e innovazione per un futuro più verde e resiliente nella nostra regione.

Giovedì 22 maggio 2025 è nata, nella Sala del Gonfalone della Città Metropolitana di Genova, la Comunità energetica rinnovabile metropolitana Cermage, che segna l’avvio concreto del percorso per la transizione energetica su scala metropolitana. Vi porto a scoprire le comunità energetiche. 🔗Leggi su Genovatoday.it

nasce la prima comunità energetica rinnovabile metropolitana comuni coinvolti e progetto

© Genovatoday.it - Nasce la prima comunità energetica rinnovabile metropolitana: Comuni coinvolti e progetto

Scopri altri approfondimenti

A Castelvenere nasce la Comunità Energetica Rinnovabile
A Castelvenere nasce la comunità energetica rinnovabile "CER VENERI", un progetto innovativo che promuove la sostenibilità e l'uso di energie verdi.

Castelvenere, nasce la Comunità Energetica Rinnovabile: l’annuncio del sindaco
A Castelvenere prende vita una nuova iniziativa sostenibile: la Comunità Energetica Rinnovabile. L'annuncio è stato dado dal sindaco Alessandro Di Santo, a seguito della formalizzazione presso un notaio della “CER VENERI”.

A Foggia 'Il sole per tutti', la prima comunità energetica rinnovabile e solidale della Capitanata
A Foggia, il sole per tutti segna una svolta verso la sostenibilità, presentando la prima comunità energetica rinnovabile e solidale della Capitanata.

Ulteriori approfondimenti disponibili online

A Foggia debutta la prima comunità energetica rinnovabile; A Foggia la prima comunità energetica rinnovabile della Capitanata; A FOGGIA E’ NATA LA PRIMA COMUNITA’ ENERGETICA CHE ENTRERA’ IN FUNZIONE TRA POCHI GIORNI TRA I PROMOTORI L’IMPRENDITORE SANNICANDRESE MARIO SQUEO; Comunità energetica, primo passo. Incontro pubblico a Palazzo dei Priori. 🔗Approfondimenti da altre fonti