Milano da riscoprire | Il finto coro del Bramante nella chiesa di Santa Maria

Milano da riscoprire: la chiesa di Santa Maria a San Satiro cela un prezioso capolavoro rinascimentale. Ospitando il celebre finto coro bramantesco, esempio di pittura prospettica, rappresenta un simbolo di innovazione artistica. Un sito nascosto nel cuore della città, che invita a scoprire la storia e l’arte di Milano attraverso questo straordinario ingegno rinascimentale.

La chiesa, costruita inglobando il più antico sacello di San Satiro da cui prese il nome, è celebre per ospitare il cosiddetto finto coro bramantesco, capolavoro della pittura prospettica rinascimentale italiana. La chiesa di Santa Maria, adagiata a San Satiro, è una chiesa parrocchiale di via. 🔗Leggi su Milanotoday.it

milano da riscoprire il finto coro del bramante nella chiesa di santa maria

© Milanotoday.it - Milano da riscoprire: Il finto coro del Bramante nella chiesa di Santa Maria

Contenuti che potrebbero interessarti

Nubifragio a Milano, la denuncia dell’assessore Granelli: “Senza allerta meteo non eravamo pronti, la città si è allagata”
Un violento nubifragio ha colpito Milano, causando allagamenti nel quartiere del Ponte Lambro. L'assessore Granelli ha sollevato preoccupazioni sulla mancanza di un’allerta meteo da parte della Regione Lombardia, sottolineando che la città non era pronta ad affrontare un evento così devastante.

Perché il killer di Milano era in permesso? FdI: con la legge sul femminicidio mai più casi De Maria
La tragica vicenda di Emanuele De Maria, il 35enne detenuto per femminicidio, ha sollevato un acceso dibattito politico e sociale.

Milano, ecco la nuova ZTL: il regolamento e le regole da rispettare
Milano lancia la nuova zona a traffico limitato nel Quadrilatero della moda, con regole specifiche da seguire.

Ne parlano su altre fonti

A Milano, una mamma e sua figlia sono state vittime di un finto corriere, un uomo di 50 anni di origini marocchine, che ha approfittato della situazione per tentare una violenza sessuale a bordo di un bus nella circonvallazione esterna.

Milano, mamma e figlia nella trappola del finto corriere: entra con la scusa di consegnare un pacco, poi la violenza sessuale
Riporta milano.corriere.it: Il finto corriere, un 50enne di origini marocchine ... a bordo del bus della «90» (circonvallazione esterna di Milano), con l'accusa di rapina aggravata e tentata violenza sessuale.

Il finto ginecologo che ha adescato 135 ragazze per filmarle e molestarle: due arresti a Milano
Si legge su msn.com: L'articolo Il finto ginecologo che ha adescato 135 ragazze per filmarle e molestarle: due arresti a Milano proviene da Open.

Milano: abusi in finto studio medico, falso ginecologo non risponde a gip
Si legge su ticinonotizie.it: Stando alle indagini dei carabinieri, le vittime adescate (che hanno risposto all’annuncio) sarebbero 135, di cui almeno 6 sottoposte alle finte visite ginecologiche.