Lo studente del Vainicher ricoverato al Policlinico il bollettino | Non è affetto da meningite contagiosa
Lo studente del Vainicher ricoverato al Policlinico non è affetto da meningite contagiosa, portando sollievo. A Lipari, invece, il sindaco Riccardo Gullo ha deciso di chiudere le scuole per un sospetto caso di encefalite, in attesa di ulteriori accertamenti. Il bollettino ha tranquillizzato la comunità, confermando l’assenza di rischi immediati.
Si tira un sospiro di sollievo a Lipari dove il sindaco Riccardo Gullo su ordinanza ha deciso oggi di tenere le scuole chiuse per un sospetto caso di encefalite. Il bollettino del Policlinico trasmesso in tarda mattinata al Comune ha scongiurato per lo studente dell'Istituto Vainicher ricoerato. 🔗Leggi su Messinatoday.it
© Messinatoday.it - Lo studente del Vainicher ricoverato al Policlinico, il bollettino: "Non è affetto da meningite contagiosa"
Altre letture consigliate
Studente cade dal secondo piano di un Liceo di Finale Emilia: ricoverato in ospedale
Un drammatico incidente ha scosso questa mattina il liceo di Finale Emilia, dove uno studente di prima classe è caduto da una finestra del secondo piano.
Studente cade da una finestra del secondo piano: ricoverato in ospedale. Docenti e compagni sotto shock
Attimi di caos e preoccupazione al liceo di Finale Emilia, dove uno studente di prima è caduto da una finestra al secondo piano.
Chiuse tutte le scuole di Lipari, studente in Rianimazione al Policlinico con encefalite
A Lipari sono state chiuse tutte le scuole, tra cui le scuole superiori Conti Eller e Vainicher, “Santa Lucia”, l'Istituto comprensivo Isole Eolie e la scuola materna Sant’Antonio di Padova, a causa di un caso grave.
Ne parlano su altre fonti
A causa dell'encefalite che ha colpito uno studente in rianimazione, le scuole di Lipari sono state chiuse e il ragazzo trasferito al Policlinico di Messina. Il sindaco Gullo ha inoltre emanato un'ordinanza per la pulizia straordinaria delle aree pubbliche.🔗Ulteriori approfondimenti disponibili online
Studente in rianimazione per encefalite, chiuse le scuole di Lipari
Si legge su msn.com: Il ragazzo è stato trasferito al Policlinico di Messina. Ordinanza del sindaco Gullo per la pulizia straordinaria The post Studente in rianimazione per encefalite, chiuse le scuole di Lipari appeared ...
Un caso di encefalite a Lipari, studente in terapia intensiva e scuole chiuse
msn.com scrive: A smorzare le preoccupazioni è intervenuto il dirigente medico dell’ospedale di Lipari Enzo Compagno «Prima di provvedere a profilassi o terapie bisogna fare la diagnosi ed al momento l'ipotesi è che ...
Lipari, sospetto caso di encefalite: studente in Rianimazione. Scuole chiuse, ma i medici: «Evitiamo allarmismi»
meridionews.it scrive: Il caso che ha coinvolto un giovane studente dell’istituto Isa Conti Eller Vainicher di Lipari provoca apprensione sull’isola.