La Russa ricorda Benvenuti Grande campione che ha onorato l’Italia

Ricordo con affetto e rispetto un grande campione che ha portato gloria all’Italia, diventando un vero ambasciatore nel mondo. Il suo talento ha acceso l’orgoglio nazionale, coinvolgendo gli italiani non solo attraverso la radio, ma anche nel cuore di tutti, lasciando un’eredità indelebile nello sport e nella cultura italiana.

ROMA (ITALPRESS) – “Sento il dovere ma anche il sentimento vero di ricordare un grande campione che ha onorato l’Italia, un vero ambasciatore d’Italia nel mondo, è stato il primo sportivo che è riuscito a fare stare svegli gli italiani e non per la televisione, c’era soprattutto la radio, coinvolgendo sportivi e non sportivi”. Lo ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ricordando in Aula Nino Benvenuti scomparso il 20 maggio. mggmca2 Fonte video: Senato Unlimited News - Notizie dal mondo 🔗Leggi su Unlimitednews.it

la russa ricorda benvenuti grande campione che ha onorato l italia

© Unlimitednews.it - La Russa ricorda Benvenuti “Grande campione che ha onorato l’Italia”

Leggi anche questi approfondimenti

Spalletti ricorda Vialli: «Una grande persona e un grande giocatore. Il suo modo di vivere e di morire ci aiuta a rialzarci sempre»
Luciano Spalletti, ct della Nazionale italiana, ha onorato la memoria di Gianluca Vialli, ricorda la sua grandezza come giocatore e come persona.

Forlì ricorda con un evento la soprano Giulietta Simionato: "Grande interprete del canto lirico"
Forlì rende omaggio a Giulietta Simionato, straordinaria soprano e icona del canto lirico, in occasione del centodiciassettesimo anniversario della sua nascita.

Nacque a Forlì il 12 maggio del 1910: delegazione ricorda la grande mezzosoprano Giulietta Simionato
Una delegazione dell'associazione Forlì per Giuseppe Verdi e del Lions Club Forlì Host, guidata dai presidenti Filippo Tadolini e Luciano Valentini, ha reso omaggio alla straordinaria mezzosoprano Giulietta Simionato.

Su questo argomento da altre fonti

Nino Benvenuti, campione olimpico e icona dello sport, è stato ricordato oggi in Senato. La Russa ha sottolineato il suo ruolo di grande atleta nato in Istria, mostrando rispetto e gratitudine per la sua carriera e il suo contributo allo sport italiano.

russa ricorda benvenuti grande Nino Benvenuti, minuto di silenzio in Senato. La Russa: "Grande campione nato in Istria"
Come scrive iltempo.it: Nino Benvenuti, il pugile campione olimpico scomparso il 20 maggio a 87 anni, è stato ricordato oggi nell'Aula del Senato e omaggiato con ...

Senato, La Russa ricorda Nino Benvenuti: "È stato un pugile che ha onorato l’Italia"
Lo riporta repubblica.it: "Benvenuti è stato un pugile che ha onorato l'Italia, un vero ambasciatore d'Italia nel mondo, il primo a riuscire a far restare svegli gli italiani di notte, sportivi e non sportivi". Lo ha detto Ign ...

La boxe italiana piange Nino Benvenuti, da Damiani a Oliva: “L’idolo di una generazione. Combatteva come Muhammad Alì”
Come scrive ilfattoquotidiano.it: “Quella di Benvenuti è una grave perdita, mi dispiace molto: lascia un grande vuoto nel pugilato”. L’ex campione del mondo dei pesi massimi Francesco Damiani ricorda così all’ Adnkronos la leggenda ...