La Coppa dei Campioni del 1955 Reims-Milan durò due ore e venti perché nessuno segnava
La finale della Coppa dei Campioni del 1955 tra Reims e Milan durò due ore e venti minuti, senza nessun gol, a causa della grande difesa di entrambe le squadre. È stata una delle partite più lunghe e tese della storia, con l’ex calciatore del Reims Robert Siatka, oggi novantenne, che rimane uno dei pochi sopravvissuti di quella storica sfida.
La Coppa dei Campioni del 1955, Reims-Milan durò due ore e venti perché nessuno segnava L’ex calciatore del Reims, Robert Siatka, è l’unico superstite della primissima finale di Coppa Campioni, giocata tra il piccolo club francese e il Real Madrid il 13 giugno 1956. Oggi a 90 anni (saranno 91 a giugno) l’ex calciatore ha rilasciato alcune dichiarazioni a sofoot.com, ricordando quell’epica gara conclusa sul 4-3 per gli iberici. Siatka ricorda Real Madrid-Reims, prima finale di Coppa Campioni. Di seguito un estratto della lunga intervista: «Fu un evento eccezionale. 🔗Leggi su Ilnapolista.it
© Ilnapolista.it - La Coppa dei Campioni del 1955, Reims-Milan durò due ore e venti perché nessuno segnava
Approfondisci con questi articoli
Coppa Italia 2025: Bologna trionfa sul Milan grazie a Ndoye. Rossoblù campioni dopo 51 anni
Il Bologna fa la storia, trionfando nella Coppa Italia 2024/2025 dopo 51 anni. Nella finale del 14 maggio 2025, i rossoblù superano il Milan 1-0, grazie a un gol di Ndoye al 53'.
Finale Coppa Italia, Mattarella: "I campioni del calcio sono punti di riferimento per i giovani"
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, intervenendo alla finale di Coppa Italia, ha sottolineato l'importanza del rispetto reciproco nel calcio.
Coppa Italia al Bologna, in città continua il clima di festa. E il Comune omaggia i suoi campioni
In città il clima di festa per la vittoria del Bologna in Coppa Italia è ancora vivo, con il Comune che omaggia i campioni.
Ne parlano su altre fonti
Albo d'oro Coppa dei Campioni: chi ha vinto più volte il trofeo?
Secondo it.uefa.com: La Coppa dei Campioni fu disputata per la prima volta nel 1955/56, riunendo i migliori club del continente per provare a vincere l'ambito trofeo. La competizione è stata ribattezzata UEFA ...