La Città della Salute prima in Italia per numero di trapianti di rene effettuati complessità e dati di sopravvivenza
La Città della Salute di Torino si conferma prima in Italia per il numero e la complessità dei trapianti di rene, grazie al Centro Trapianti “Antonio Vercellone” alle Molinette. I recenti dati del Centro Nazionale Trapianti di Roma attestano l'eccellenza di questa struttura, che si distingue per tassi di sopravvivenza elevati e strategie all’avanguardia nel trattamento dei pazienti.
Il Centro Trapianti di rene “Antonio Vercellone” della Città della Salute e della Scienza di Torino (CDSS) – ospedale Molinette è primo assoluto per numero e complessità di trapianti renali. Questi sono i recentissimi dati del bilancio del Centro nazionale trapianti (Cnt) di Roma, diretto dal. 🔗Leggi su Torinotoday.it
© Torinotoday.it - La Città della Salute prima in Italia per numero di trapianti di rene effettuati, complessità e dati di sopravvivenza
Argomenti simili trattati di recente
Basket, Qualificazioni Mondiali 2027: sorteggio negativo per l’Italia. Tutti i gironi della prima fase
Il sorteggio per le qualificazioni ai Mondiali di basket 2027 ha riservato un esito negativo per l'Italia, inserita in un girone ostico.
Italia, maxi incendio in città: “Chiudete le finestre”, tutto distrutto
Una tranquilla serata di metà maggio si è trasformata in un incubo, con un maxi incendio che ha avvolto la città.
"La quiete prima della tempesta". Doppio attacco ciclonico sull’Italia
La quiete prima della tempesta si prepara a interrompere la calma primaverile in Italia. Due cicloni, uno mediterraneo e l'altro proveniente dal Nord Europa, si stanno avvicinando al nostro paese.