La cisti ignorata il tumore trascurato | 47enne muore due medici rischiano processo a Taranto

Una cisti trascurata e un tumore ignorato hanno portato alla morte di una donna di 47 anni, aprendo un caso a Taranto. Due medici, uno di Villa Verde e l'altro di Martina Franca, sono indagati per omicidio colposo, accusati di aver omesso diagnosi cruciali. L'esame approfondito e responsabilità mediche sono al centro dell'inchiesta che rischia di portare a un processo.

I due medici – uno in servizio presso la clinica Villa Verde e l’altro all’ospedale di Martina Franca – risultano indagati per omicidio colposo in concorso. Secondo l'accusa, avrebbero omesso di prescrivere accertamenti diagnostici di secondo livello – in particolare una TAC con mezzo di contrasto – ritenuti fondamentali per una corretta identificazione e classificazione della lesione renale riscontrata, sospettata di essere di natura maligna. 🔗Leggi su Fanpage.it

la cisti ignorata il tumore trascurato 47enne muore due medici rischiano processo a taranto

© Fanpage.it - La cisti ignorata, il tumore trascurato: 47enne muore, due medici rischiano processo a Taranto

Altri articoli sullo stesso argomento

Al Policlinico un nuovo radiofarmaco per la diagnostica del tumore alla prostata: "Esami più efficaci"
Presso il Policlinico di Bari, arriva un nuovo radiofarmaco per la diagnosi del tumore alla prostata.

Tumore al polmone: come candidarsi allo screening per forti fumatori (che può farti smettere con le sigarette)
Milano, 13 maggio 2025 – L’alleanza tra Fondazione Veronesi e Irccs San Raffaele si unisce nella lotta contro il tumore al polmone, una delle neoplasie più diffuse.

Beautiful, anticipazioni USA | La rivelazione del tumore inoperabile di Liam ridisegna gli equilibri fra Steffy, Hope e Taylor
Nelle prossime anticipazioni di "Beautiful", la rivelazione della diagnosi di tumore cerebrale inoperabile di Liam stravolge i rapporti fra Steffy, Hope e Taylor.

Su questo argomento da altre fonti

Una donna di 47 anni è deceduta a causa di una cisti trascurata e un tumore ignorato, mentre due medici di Taranto rischiano il processo per omicidio colposo.

cisti ignorata tumore trascuratoLa cisti ignorata, il tumore trascurato: 47enne muore, due medici rischiano processo a Taranto
Scrive fanpage.it: I due medici – uno in servizio presso la clinica Villa Verde e l’altro all’ospedale di Martina Franca – risultano indagati per omicidio colposo ...

Tumori di pancreas e vie biliari
Secondo corriere.it: Per usufruire del servizio di domande e risposte de ilMedicoRisponde è necessario essere registrati al sito Corriere.it o a un altro dei siti di RCS Mediagroup.