Invecchiamento e famiglie a pezzi | vivono da soli 93 milioni di italiani

L’Italia affronta un crescente invecchiamento della popolazione e una crisi familiare, con 93 milioni di italiani che vivono da soli. La bassa natalità, con solo il 28% di coppie con figli, aggrava la situazione. Nonostante l’aumento dei salari dal 2023, un quarto dei cittadini rimane a rischio povertà, evidenziando le sfide sociali del paese.

Il rapporto annuale dell’Istat fotografa i danni della bassa natalità: le coppie con figli sono appena il 28% Dal 2023 i salari sono saliti più dell’inflazione. Ma quasi un quarto dei cittadini è a rischio povertà. 🔗Leggi su Laverita.info

invecchiamento e famiglie a pezzi vivono da soli 93 milioni di italiani

© Laverita.info - Invecchiamento e famiglie a pezzi: vivono da soli 9,3 milioni di italiani

Scopri altri approfondimenti

Bambina morsa da un topo in casa: «Cavi scoperti, muffa sulle pareti e mobili che cadono a pezzi. Lì vivono altri due ragazzini»
CASARSA - Un episodio inquietante ha scosso la comunità: una bambina è stata morsa da un topo all'interno di un'abitazione invasa da muffa e cavi scoperti.

Mense scolastiche, famiglie campane spendono 85 euro al mese
Nel corso dell'anno scolastico, le famiglie campane hanno destinato in media 85 euro al mese per la mensa scolastica dei propri figli, sia della scuola dell'infanzia che primaria.

Fuga di gas a Fermo, tre famiglie evacuate nella notte
Fermo, 13 maggio 2025 – Una notte da incubo ha colpito il quartiere di via Pompeiana, dove una fuga di gas ha costretto i vigili del fuoco a evacuare precauzionalmente tre famiglie.