Il mondo di Piero Ferrari | Pochi rimpianti nella vita La prima auto? Una Bmw

Piero Ferrari, oggi ottantenne, è uno dei più ricchi italiani, con un ingente patrimonio legato a Maranello. La sua vita, fatta di pochi rimpianti, si intreccia con la passione per le auto, iniziata con la prima BMW. Un patrimonio impressionante, ma per lui, la vera ricchezza è stata sempre la passione e le emozioni viepiù che il denaro.

Piero Ferrari compie oggi ottant’anni. È uno degli italiani più ricchi sulla faccia della Terra: solo il suo dieci per cento della azienda di Maranello vale in Borsa oltre otto miliardi di euro. Eppure, gli farei un torto grave raccontandolo banalmente come un Paperone a trecento all’ora. "Beh, mi faccia partire da una classica banalità. I soldi – sospira l’erede del Drake, appena diventato bisnonno del piccolo Giorgio – nella vita sono importanti, però mica sono tutto!" Almeno per lei. "Se mi guardo indietro, se ripenso al percorso di una esistenza, vedo tante cose, tante persone, tante scelte". 🔗Leggi su Quotidiano.net

il mondo di piero ferrari pochi rimpianti nella vita la prima auto una bmw

© Quotidiano.net - Il mondo di Piero Ferrari: "Pochi rimpianti nella vita. La prima auto? Una Bmw"

Approfondisci con questi articoli

Lutto nel mondo industriale pratese, è morto Piero Innocenti
Prato piange la scomparsa di Piero Innocenti, storico direttore acquisti di Capp Plast, un'azienda simbolo dell'industria locale specializzata nella produzione di imballaggi flessibili.

Editing genetico su misura: effettuato per la prima volta al mondo su un bambino di pochi mesi di vita di Philadelfia
Per la prima volta al mondo, un bambino di pochi mesi di vita a Philadelphia è stato sottoposto a editing genetico su misura per curare una rara malattia metabolica.

Il mondo del ballo romagnolo è in lutto: è morto Gian Piero Cicognani
Il mondo del ballo romagnolo piange la scomparsa del maestro Gian Piero Cicognani, figura iconica e amato in tutta la Romagna.

Ulteriori approfondimenti disponibili online

Nel mondo di Piero Ferrari, i pochi rimpianti si mescolano alla passione per i motori, trasmessa dal suo pronipote nato con il DNA delle corse. Dopo una prima auto BMW e il fiocco azzurro in casa Ferrari, l’analisi delle qualifiche a GP Imola segna un futuro incerto, mentre si scopre che John Elkann non è il più ricco degli Agnelli, con un patrimonio quattro volte superiore. 🔗Su questo argomento da altre fonti

mondo piero ferrari pochiUna Ferrari Purosangue per Alessandro Del Piero
Come scrive msn.com: Un calciatore, o meglio ex calciatore, che si mette in garage una Ferrari. Questa volta il protagonista è Alessandro Del Piero, ex capitano della Juventus e campione del mondo con la nazionale ...

Ferrari, Elkann vuota il sacco: “Ci stiamo preparando a entrare nel mondo della vela”
Segnala msn.com: A proposito della Ferrari ... delle piste e dei circuiti di tutto il mondo, è pronto a solcare anche il mare. Si tratterebbe di un esordio che fino a pochi anni fa sembrava impossibile.