Giulia Cecchettin la Procura di Venezia impugna la sentenza | Riconoscere le aggravanti stalking e crudeltà
La Procura di Venezia ha annunciato l'impugnazione della sentenza di primo grado, che ha condannato Filippo Turetta all'ergastolo per il femminicidio di Giulia Cecchettin, uccisa con 75 coltellate l’11 novembre 2023. La decisione segue il riconoscimento delle aggravanti di stalking e crudeltà dalla Corte d’Assise, suscitando un inevitabile dibattito sulla vicenda.
La Procura di Venezia ha deciso di impugnare la sentenza di primo grado con cui Filippo Turetta è stato condannato all’ergastolo per il femminicidio di Giulia Cecchettin, uccisa con 75 coltellate l’ 11 novembre del 2023. La Corte d’Assise di Venezia, lo scorso 3 dicembre, aveva emesso il verdetto della condanna all’ergastolo, riconoscendo al reoconfesso di Torreglia, in provincia di Padova, la premeditazione, lasciando cadere le altre due aggravanti contestate dal pm Andrea Petrone: stalking e crudeltà. 🔗Leggi su Lapresse.it
© Lapresse.it - Giulia Cecchettin, la Procura di Venezia impugna la sentenza: “Riconoscere le aggravanti stalking e crudeltà”
Altre letture consigliate
Femminicidio di Giulia Cecchettin: la procura di Venezia appella la sentenza di ergastolo a Turetta
La procura di Venezia ha appellato l'ergastolo per Turetta nel caso di femminicidio di Giulia Cecchettin, sostenendo che i giudici non avrebbero adeguatamente riconosciuto le aggravanti dello stalking e della crudeltà.
Giulia Cecchettin, Procura di Venezia fa appello alla sentenza di ergastolo di Filippo Turetta
La procura di Venezia ha presentato appello contro la sentenza di ergastolo a Filippo Turetta, condannato per l’omicidio di Giulia Cecchettin.
Il femminicidio di Giulia Cecchettin. La Procura di Venezia: "Riconoscere le aggravanti di crudeltà e stalking per Turetta"
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’Italia, portando la Procura di Venezia a impugnare la sentenza di assoluzione delle aggravanti per Turetta.
Cosa riportano altre fonti
La procura di Venezia ha presentato appello contro la sentenza di ergastolo a Filippo Turetta per l'omicidio di Giulia Cecchettin, chiedendo di riconoscere le aggravanti di stalking e crudeltà, al fine di ottenere una condanna più severa. 🔗Approfondimenti da altre fonti
Cecchettin, la Procura fa appello e chiede le aggravanti per Turetta
Secondo ilgiornale.it: Ascolta ora La condanna all'ergastolo di Filippo Turetta per l'omicidio di Giulia Cecchettin senza le aggravanti della crudeltà e dello stalking aveva fatto discutere. Ora la Procura di Venezia cerca ...
Giulia Cecchettin, Procura di Venezia fa appello alla sentenza di ergastolo di Filippo Turetta
Segnala msn.com: La Procura di Venezia fa appello alla sentenza di condanna all'ergastolo per Filippo Turetta - assassino di Giulia Cecchettin - che aveva riconosciuto ...
A Procura di Venezia face appellu contr'à a cundanna à vita di Turetta
Come scrive notizie.it: La Procura di Venezia impugna la sentenza di ergastolo per Filippo Turetta, accusato dell'omicidio di Giulia Cecchettin.