Giovani Democratici sui dati relativi all' imprenditoria | Manca una strategia organica e strutturata
I dati di Confesercenti rivelano un grave declino dell'imprenditoria giovanile, con oltre 35.600 attività scomparse tra il 2019 e il 2024. La situazione, particolarmente critica in Abruzzo con un calo superiore al 24%, evidenzia l'assenza di una strategia organica e strutturata per sostenere i giovani imprenditori. È urgente intervenire per invertire questa tendenza e favorire lo sviluppo di nuove opportunità.
"I dati diffusi da Confesercenti delineano un quadro drammatico per l’imprenditoria giovanile: tra il 2019 e il 2024 sono scomparsi oltre 35.600 negozi, attività ricettive, bar e ristoranti guidati da under 35, con un calo in Abruzzo superiore al 24% rispetto a cinque anni fa. Questi numeri. 🔗Leggi su Ilpescara.it
© Ilpescara.it - Giovani Democratici sui dati relativi all'imprenditoria: "Manca una strategia organica e strutturata"
Altre letture consigliate
I Giovani Democratici aretini vanno a congresso
I Giovani Democratici Aretini si preparano a vivere un'importante occasione di congresso, un momento di confronto e partecipazione dedicato al rilancio della politica giovanile nel nostro territorio.
I Giovani Democratici aretini vanno a congresso
I Giovani Democratici Aretini si preparano a vivere un congresso decisivo, un'opportunità di confronto e partecipazione.
Giovani Democratici di Agrigento: “Crolla l’ex ospedale, crolla un’occasione. Basta rinvii"
I Giovani Democratici di Agrigento esprimono forte preoccupazione per il crollo dell’ex ospedale di via Atenea, destinato a sede universitaria.
Approfondimenti da altre fonti
Quando ho visto la locandina dei Giovani Democratici che invita a “spaventare i moderati,” ho pensato al coraggio e alla forza che derivano dall’essere giovani, pronti a superare le paure e a seguire con determinazione le proprie convinzioni.
I giovani democratici che vogliono spaventare i moderati
Secondo msn.com: Così, quando ho visto la locandina dei Giovani Democratici che chiama a “spaventare i moderati”, ho pensato alla forza che l’essere giovani sprigiona, al coraggio di buttare il cuore oltre ...
I Giovani Democratici della Calabria riprendono le attività e stilano il "Manifesto delle nuove generazioni"
msn.com scrive: I Giovani Democratici della Calabria hanno ripreso le loro attività politiche, con l’obiettivo di sviluppare idee e progetti per una generazione fin troppo trascurata e spesso contrastata ...