Gaza 44 morti nella Striscia in raid Israele dall’alba
Dopo il primo raid israeliano della giornata, con 44 morti a Gaza, prosegue il crescente conflitto in Medio Oriente. Il premier Netanyahu ha annunciato che, al termine dell'offensiva "Carri di Gideone", tutta la Striscia sarà sotto il controllo israeliano, segnando un'ulteriore escalation di tensione in una regione già devastata e instabile.
Prosegue il conflitto in Medio Oriente dopo che, nella sua prima conferenza stampa in cinque mesi, ieri (mercoledì) il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha detto che alla fine della nuova offensiva ‘Carri di Gideone’ tutte le aree della Striscia di Gaza saranno sotto il controllo di Israele. A partire dall’alba di oggi, secondo Al Jazeera, almeno 44 palestinesi hanno perso la vita. Ecco tutte le notizie di oggi IN AGGIORNAMENTO Israele: intercettato missile Houthi dallo Yemen. Un missile balistico lanciato contro Israele dagli Houthi dello Yemen è stato intercettato con successo dalle difese aeree. 🔗Leggi su Lapresse.it
© Lapresse.it - Gaza, 44 morti nella Striscia in raid Israele dall’alba
Argomenti simili trattati di recente
Striscia di Gaza: 44 morti in attacchi notturni israeliani, tra le vittime donne e bambini
Nella notte, gli attacchi israeliani sulla Striscia di Gaza hanno provocato almeno 44 vittime, tra cui donne e bambini, aumentando l’emergenza umanitaria nella regione.
S’intensifica l’offensiva israeliana nella Striscia di Gaza, almeno 44 morti
L'offensiva israeliana nella Striscia di Gaza si intensifica, provocando almeno 44 vittime il 20 maggio.
Almeno 29 morti negli attacchi israeliani nella Striscia di Gaza
Almeno 29 persone hanno perso la vita negli attacchi israeliani nella Striscia di Gaza, secondo quanto riportato dalla difesa civile palestinese il 14 maggio.
Approfondimenti da altre fonti
Nella notte, raid israeliani a Gaza hanno provocato 44 morti, soprattutto donne e bambini, mentre per la prima volta in mesi sono entrati aiuti umanitari attraverso il valico di Kerem Shalom. La situazione resta critica e fragile, con tanta speranza di un miglioramento.
Gaza, raid israeliani nella Striscia: 44 morti nella notte. «Per lo più bambini e donne»
Come scrive ilmessaggero.it: Per la prima volta da due mesi e mezzo, cinque camion carichi di aiuti umanitari e cibo per bambini sono entrati ieri a Gaza attraverso il valico di Kerem Shalom. Effetto in particolare della ...
Raid israeliani su Gaza, 44 morti nella notte
Si legge su ansa.it: La Protezione Civile di Gaza gestita da Hamas afferma che 44 palestinesi sono stati uccisi nel corso di attacchi israeliani nella Striscia la notte scorsa.
Gaza, nuovi raid di Israele: almeno 44 morti. Il vice di Abu Mazen: “Lavoriamo per incontrare Papa Leone”
Segnala informazione.it: Secondo l'agenzia di stampa 'Wafa', una famiglia di nove persone è stata sterminata in una caserma che ospitava sfollati. L'Onu inizia a distribuire aiuti nella Striscia Almeno 44 persone sono rimaste ...