Francesca Inaudi | La violenza ostetrica il parto traumatico Perciò sono diventata doula

Francesca Inaudi, attrice senese, ha deciso di trasformare la sua esperienza di violenza ostetrica e parto traumatico in un gesto di protesta e consapevolezza, diventando doula. Le storie di violenza ostetrica spesso restano nascoste, ma Francesca ha scelto di condividere la sua, avvicinando il pubblico a un tema ancora troppo silenziato.

Le storie di violenza ostetrica, pur se spesso ancora taciute, sono purtroppo all’ordine del giorno o quasi, e l’attrice senese Francesca Inaudi ha deciso di mettere la propria esperienza al servizio del tema, raccontando quanto successo all’epoca della sua gravidanza, cinque anni fa. “C’è una narrazione che ci vuole sorridenti, eroine o martiri, a dire che tutto è stupendo. Invece possono esserci momenti mostruosi e questo nulla leva alla perfezione di una rivoluzione come la maternità. Ma esistono le ragadi, gli ingorghi, le posizioni innaturali in cui ci mettono, le pressioni psicologiche e le cicatrici. 🔗Leggi su Gravidanzaonline.it

francesca inaudi la violenza ostetrica il parto traumatico perciò sono diventata doula

© Gravidanzaonline.it - Francesca Inaudi: “La violenza ostetrica, il parto traumatico. Perciò sono diventata doula”

Argomenti simili trattati di recente

Per 4 donne su 10 il parto è così traumatico da convincerle a non fare più figli: lo studio sulla violenza ostetrica
Il parto, un momento di vita che dovrebbe essere celebrato, può trasformarsi in un'esperienza traumatica per 4 donne su 10, portandole a rinunciare ad avere altri figli.

Francesca Inaudi, attrice e doula: “Aiuto le madri a sentirsi meno sole. È la mia rivoluzione”
Francesca Inaudi, attrice e doula, trasforma la sua esperienza in una rivoluzione personale e professionale.

L’attrice Francesca Inaudi è diventata una Doula: «Così aiuto le donne durante il parto»
L'attrice Francesca Inaudi ha scelto di diventare doula, offrendo supporto emotivo e pratico alle donne durante gravidanza, travaglio e postpartum.

Aggiornamenti pubblicati da altri media

Francesca Inaudi, vittima di violenza ostetrica e parto traumatico, ha scelto di diventare doula per sostenere le donne in gravidanza e aiutarle a vivere un'esperienza più serena e rispettosa, evitando che ripetano le sue sofferenze.

francesca inaudi violenza ostetrica Francesca Inaudi: "La violenza ostetrica, il parto traumatico. Perciò sono diventata doula"
Come scrive gravidanzaonline.it: L'attrice ha deciso di diventare una doula, per aiutare altre donne in gravidanza a non rivivere le sue stesse esperienze traumatiche.

francesca inaudi violenza ostetrica Francesca Inaudi diventa una Doula, «per sostenere le donne fino al parto e oltre». Come funziona?
Lo riporta msn.com: L'attrice della serie Kostas ha deciso di affiancare alla carriera di attrice, un'altra storia. Ha scelto di diventare per altre quello che nessuna è stata per lei quando è diventata madre ...

francesca inaudi violenza ostetrica Francesca Inaudi: «Molestata in gravidanza, il mio parto a 42 anni è stato un trauma. Oggi sono una doula e aiuto le mamme»
Come scrive msn.com: La maternità vissuta come esperienza trasformativa e traumatica, il dolore post parto, il bisogno di comunità. Francesca Inaudi, l'attrice ora sul set insieme a Raul Bova ...