Emergenza granchio blu | potrà essere pescato anche nei laghi costieri del Parco del Circeo

L'emergenza del granchio blu nel Parco del Circeo porta alla possibilità di pescare questa specie anche nei laghi costieri di Fogliano, Monaci e Caprolace. Riservata ai pescatori professionisti, la misura mira a contenere la proliferazione e sarà regolamentata da severi criteri, con attività consentite da aprile a novembre per tutelare l'ecosistema.

I pescatori professionisti potranno pescare il granchio blu, per arginarne la proliferazione, anche nei laghi costieri di Fogliano, Monaci e Caprolace, inclusi nel Parco Nazionale del Circeo. La pesca sarà comunque sottoposta a rigidi criteri, e potrà essere effettuata solo da aprile a novembre. 🔗Leggi su Latinatoday.it

emergenza granchio blu potrà essere pescato anche nei laghi costieri del parco del circeo

© Latinatoday.it - Emergenza granchio blu: potrà essere pescato anche nei laghi costieri del Parco del Circeo

Scopri altri approfondimenti

Il giovane granchio blu che non lascia l’anguilla. Con la preda nella rete: la foto
Ferrara, 12 maggio 2025 – Un giovane granchio blu dimostra una tenacia sorprendente, trattenendo con forza un'anguilla appena nata nella rete.

Granchio blu, protocolli e norme per pescarlo e contenere l'invasione
Il granchio blu, originario delle coste atlantiche degli Stati Uniti, ha trovato nelle nostre acque un habitat favorevole alla sua proliferazione.

Dal granchio blu alla Groenlandia più misteriosa, proiezione dei migliori corti a tema ambientale
Dal granchio blu alla Groenlandia, preparatevi a un viaggio nell'ambiente attraverso i migliori corti selezionati.