Cultura della Legalità a San Giorgio del Sannio Carabinieri presso l’Istituto Motalcini

Il 21 maggio 2025, l’Istituto Montalcini di San Giorgio del Sannio ha ospitato un importante incontro con i Carabinieri, promosso dal Maggiore Grio. Un’occasione per rafforzare la cultura della legalità, intesa come valore quotidiano e fondamentale, testimonianza che, attraverso il rispetto e l’impegno, si costruisce una comunità più sicura e giusta.

Cultura della Legalità, Maggiore Grio: La legalità non è solo rispetto delle leggi, ma un valore che si costruisce giorno dopo giorno. Il 21 maggio 2025, l’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di San Giorgio del Sannio ha ospitato un significativo incontro con l’Arma dei Carabinieri, dedicato alla promozione della cultura della legalità tra gli studenti delle classi prime della Scuola Secondaria di I grado. L’iniziativa ha visto la partecipazione del Maggiore Emanuele Grio, Comandante della Compagnia capoluogo, che ha affrontato le tematiche legate al bullismo, al cyberbullismo, le dipendenze adolescenziali (emotive, da smartphone, videoludiche), i rischi e i pericoli della rete informatica (Deep e Dark Web), l’uso responsabile dell’intelligenza artificiale, la violenza di genere e quella domestica. 🔗Leggi su Puntomagazine.it

Immagine generica

Approfondisci con questi articoli

Elezioni 8 e 9 giugno, San Giorgio Protagonista: “Selezionare scrutatori tra chi ha ISEE fino a 15mila euro”
In preparazione delle elezioni dell'8 e 9 giugno, il Gruppo "San Giorgio Protagonista" propone di selezionare gli scrutatori tramite sorteggio pubblico, limitandosi a coloro che presentano un ISEE fino a 15.

Promuovere la cultura della legalità: i Carabinieri incontrano gli studenti
I Carabinieri promuovono la cultura della legalità attraverso incontri con gli studenti della Provincia di Avellino.

Castel San Giorgio: nasce uno sportello digitale per facilitare la vita e le pratiche agli utenti
A Castel San Giorgio debutta un innovativo sportello digitale, il “Punto Digitale Facile”, per semplificare le pratiche degli utenti.