Cresce la difficoltà di assunzione | profili difficili da reperire raddoppiati dal 2019 al 2024
Dal 2019 al 2024, la difficoltà di reperire profili qualificati è raddoppiata, evidenziando uno strutturale disallineamento tra domanda e offerta. Le imprese incontrano crescenti criticità nel trovare i talenti necessari, rendendo sempre più complesso colmare le figure professionali strategiche per il loro sviluppo.
Negli ultimi anni, "complice lo strutturale disallineamento tra profili ricercati dalle imprese e quelli presenti sul mercato, le imprese hanno incontrato sempre più criticità nel reperire sul mercato i profili di cui hanno bisogno", tanto che, "dal 2019 al 2024, la quota di profili considerati di difficile reperimento è quasi raddoppiata, passando dal 25,6% al 48,2% del totale delle assunzioni previste". Lo si legge nel rapporto della Fondazione studi dei consulenti del lavoro "Rendere la sfida demografica sostenibile", presentato oggi a Roma nel corso della conferenza stampa del Festival del Lavoro, in programma dal 29 al 31 maggio ai Magazzini del Cotone di Genova. 🔗Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Cresce la difficoltà di assunzione: profili difficili da reperire raddoppiati dal 2019 al 2024
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Sinner va in crisi alla domanda su Papa Leone XIV: “Perché mi dovete mettere in difficoltà?”
In una conferenza stampa post-match, Jannik Sinner ha vissuto un momento di imbarazzo quando un giornalista gli ha posto una domanda riguardante il nuovo Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost.
"Le giovanili di calcio in difficoltà, mancano i campi o sono vecchi"
Le giovanili di calcio si trovano ad affrontare gravi difficoltà a causa della mancanza di campi adeguati o della presenza di impianti obsoleti.
Luigi Bugiardini difende Mauro Profili e invita i tifosi della Civitanovese al dialogo
Luigi Bugiardini prende le difese di Mauro Profili, esortando i tifosi della Civitanovese a un dialogo costruttivo.