Céline nella biografia di Maurice Bardèche curata da Andrea Lombardi

La biografia di Céline, curata da Andrea Lombardi su Maurice Bardèche, offre un ritratto approfondito del grande scrittore francese. Non un mero saggio per appassionati, ma un'analisi che valorizza l'importanza di Bardèche come intellettuale del Novecento. Attraverso questa opera, emerge la complessità di Céline e il ruolo di Bardèche nel panorama culturale francese.

Non è un saggio per fanatici di Louis Ferdinand Cèline, la biografia sul grande scrittore francese di Maurice Bardèche, curata da Andrea Lombardi per la casa editrice Italia Storica da lui fondata. Bardèche secondo Lombardi è stato uno dei maggiori intellettuali francesi del Novecento. Un saggista, un critico d’arte che, insieme al cognato Robert Brasillach (di cui sposò la sorella Susanne) curò la prima enciclopedia sul cinema, fu poi molto impegnato politicamente nella destra radicale, partendo prima da delle posizioni monarchiche e poi rapidamente virando verso il fascismo. 🔗Leggi su 900letterario.it

céline nella biografia di maurice bardèche curata da andrea lombardi

© 900letterario.it - Céline nella biografia di Maurice Bardèche, curata da Andrea Lombardi

Approfondisci con questi articoli

Cèline nella biografia di Maurice Bardèche, curata da Andrea Lombardi
La biografia di Maurice Bardèche, curata da Andrea Lombardi e pubblicata da Italia Storica, offre un'introduzione accessibile e ricca sulla vita del grande scrittore francese.

Sophie Codegoni, la figlia Celine compie 2 anni: la sorpresa (e la dedica di Alessandro Basciano)
Oggi, 12 maggio, è un giorno speciale per la famiglia Codegoni-Basciano: Celine Blue festeggia il suo secondo compleanno.

"Mon Cher Maurice": una serata per Ravel che fa bene al cuore e al corpo
Mon Cher Maurice è un evento che celebra la bellezza della musica di Ravel, unendo arte e solidarietà per una causa importante.