Cantemus Domino | Corso estivo di Canto Gregoriano ad Assisi dal 7 al 12 luglio 2025

Assisi, luogo di spiritualità e cultura, ospita dal 7 al 12 luglio 2025 il corso estivo Cantemus Domino di canto gregoriano. Un'opportunità unica per immergersi nell'antica arte sacra, ideata per principianti e appassionati che vogliono conoscere, approfondire e vivere l’esperienza del canto gregoriano sotto la guida di esperti.

Assisi si conferma luogo culturale e spirituale ideale per immergersi nell’antica arte del Canto Gregoriano con il corso estivo Cantemus Domino, in programma dal 7 al 12 luglio 2025. Il corso, dedicato a chi desidera introdursi, conoscere e approfondire il repertorio del Canto Gregoriano, è guidato da Padre Matteo Ferraldeschi, musicista e docente di grande esperienza. Padre Matteo ha studiato presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma e la Scuola Universitaria di Musica di Lugano, oltre a completare il percorso quinquennale dell’Associazione Internazionale Studi di Canto Gregoriano (AISCGre-Sez. 🔗 Leggi su Laprimapagina.it

cantemus domino corso estivo di canto gregoriano ad assisi dal 7 al 12 luglio 2025

© Laprimapagina.it - Cantemus Domino: Corso estivo di Canto Gregoriano ad Assisi dal 7 al 12 luglio 2025

Scopri altri approfondimenti

Cometa è un piccolo borgo nel verde che si affaccia sul lago di Como. C’è una scuola con tanti indirizzi, un centro diurno ed estivo, un corso per migranti. Tutto all’insegna di una grande capacità di fare e progettare. E di accogliere
Cometa, un incantevole borgo affacciato sul Lago di Como, si distingue per la sua vivace comunità educativa.

Processo Tarallo, Eva Grimaldi rischia l’accusa di falsa testimonianza e calunnia “per avere sconfessato in aula quanto ha dichiarato nel corso delle indagini”
Il processo a carico del produttore televisivo Alberto Tarallo, accusato di bancarotta della Ares Film, è appena iniziato e già si arricchisce di colpi di scena.

Incendio in un deposito in via America Latina, indagini in corso: si cerca un uomo ripreso dalle telecamere
Nelle prime ore di martedì 14 maggio, un incendio ha distrutto un deposito in via America Latina, colpendo una zona centrale della città.