Canoa velocità l’Italia inizia bene a Poznan Mattia Alfonsi sugli scudi
A Poznan, Italia debutta bene alla seconda tappa di Coppa del Mondo di canoa velocità. Mattia Alfonsi brilla, raggiungendo le semifinali nel C1 500 e 200 metri. Buoni altri riscontri, tra cui la qualificazione del K4 500, dimostrando un progresso importante per la nazionale azzurra in questa prima giornata di competizioni.
La prima sessione della prima giornata della seconda tappa di Coppa del Mondo di canoa velocità, competizione in corso di svolgimento a Poznan, regala diversi risultati positivi in casa azzurra. Mattia Alfonsi conquista la semifinale nel C1 500 metri e nel C1 200 metri. Passano il turno il K4 500 maschile e il K4 500 femminile, approda in semifinale anche Susanna Cicali nel K1 1000 donne. SPECIALITÀ OLIMPICHE . Nel K4 500 metri maschile il quartetto Manfredi Rizza, Simone Bernocchi, Giacomo Cinti e Giovanni Francesco Penato stacca il pass per la semifinale grazie al quinto posto ottenuto nella prima batteria in 1: 23. 🔗 Leggi su Oasport.it
© Oasport.it - Canoa velocità, l’Italia inizia bene a Poznan. Mattia Alfonsi sugli scudi
Articoli recenti che potrebbero piacerti
Canoa slalom, Horn e De Gennaro sono ancora i riferimenti dell’Italia nel nuovo quadriennio. Inizia a spingere Xabier Ferrazzi
Alla vigilia degli Europei senior 2025 di canoa slalom, l'Italia si presenta con una squadra competitiva, che riprende molti dei protagonisti della scorsa stagione.
Canoa velocità, altri nove equipaggi dell’Italia in semifinale a Szeged
Nella prima tappa della Coppa del Mondo 2025 di canoa velocità a Szeged, l’Italia conquista nove semifinali, garantendosi un’ottima posizione per le gare di domani.
Canoa velocità, buone notizie per l’Italia dopo la prima tappa di Coppa del Mondo
Buone notizie per l’Italia nella canoa velocità dopo la prima tappa di Coppa del Mondo a Szeged. L’Italia torna con un podio e segnali incoraggianti verso Los Angeles 2028, dimostrando crescita e competitività in questa disciplina olimpica.