Bologna gli abiti realizzati dalle detenute della Dozza alla Fashion Week
Le detenute della sezione femminile della Dozza portano in passerella a Bologna Fashion Week i capi realizzati tramite la coop Sartoria Gomito a Gomito. Un'importante occasione che celebra il talento e la rinascita, dimostrando come la moda possa diventare uno strumento di reinserimento e dignità, segnando un momento di innovazione e inclusione nel panorama fashion nazionale.
Bologna, 25 maggio 2025 – Le detenute della sezione femminile della Dozza approdano alla Bologna Fashion Week. I capi di abbigliamento e gli accessori prodotti tramite la coop sociale Sartoria Gomito a Gomito sfileranno in ognuna delle due serate della prima edizione 2025 di questo importante appuntamento con la moda che, organizzate sotto le Due Torri dall’agenzia Flatline Group di Manolo Pedrazzi in partnership con Confesercenti Bologna, si terranno dalle 21 in poi di venerdì 23 e sabato 24 Maggio 2025 nelle sale del Jr Hotel Amadeus (via Emilio Lepido 39, Borgo Panigale, Bologna). 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Bologna, gli abiti realizzati dalle detenute della Dozza alla Fashion Week
Articoli recenti che potrebbero piacerti
Castro rimarrà a Bologna? Spunta una possibilità se dovesse verificarsi quel grande traguardo
Castro rimarrà a Bologna? Le voci su un possibile trasferimento dell'attaccante rossoblù si intensificano, con numerosi club di Serie A pronti a corteggiarlo.
Playoff Virtus Bologna, date e orario dei quarti di finale
I playoff della Virtus Bologna sono pronti a entrare nel vivo! Le prime tre partite dei quarti di finale si disputeranno a partire da domenica 18 maggio 2025, con un emozionante calendario che prevede un incontro in casa e due sfide in trasferta.
Il Bologna conquista la Coppa Italia dopo 51 anni
Il Bologna scrive la storia, conquistando la Coppa Italia dopo 51 anni di attesa. Nella finalissima di Roma, i rossoblù superano il Milan grazie al gol decisivo di Ndoye, siglato ad inizio ripresa.
Approfondimenti da altre fonti
A Bologna, le detenute della Dozza, con la coop sociale Sartoria Gomito a Gomito e la sezione femminile, hanno presentato i loro capi e accessori alla Fashion Week, con le volontarie che hanno espresso emozione, condividendo la significativa esperienza di uscire per la prima volta dal carcere.
Bologna, gli abiti realizzati dalle detenute della Dozza alla Fashion Week
Da msn.com: La coop sociale Sartoria Gomito a Gomito e la sezione femminile impegnate venerdì e sabato a presentare i propri capi e accessori. Le volontarie: “E’ la prima volta al di fuori del carcere” ...