Benito Mussolini non è più cittadino onorario | la decisione del Comune di Nettuno
Il Comune di Nettuno ha deciso di revocare la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini, approvando all’unanimità una delibera del Consiglio comunale. La scelta, adottata il 21 maggio, riflette un gesto simbolico volto a condannare il passato fascista e a riaffermare i valori di democrazia e libertà.
Il Comune di Nettuno ha revocato la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Questo quanto deciso dal Consiglio comunale che nella seduta di ieri, mercoledì 21 maggio, ha votato la delibera presentata dalla maggioranza di centrosinistra e approvata all’unanimità dei presenti in Aula, vale a dire. 🔗Leggi su Latinatoday.it
© Latinatoday.it - Benito Mussolini non è più cittadino onorario: la decisione del Comune di Nettuno
Altri articoli sullo stesso argomento
Nettuno cancella Benito Mussolini: non è più cittadino onorario
Il Comune di Nettuno ha revocato la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini, decisione adottata il 21 maggio dal consiglio comunale.
Riccione revoca la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini
Il consiglio comunale di Riccione ha deciso di revocare la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini, conferita nel 1923.
Open House Roma: gli edifici più belli della Capitale da visitare gratuitamente
Dal 24 maggio al 1° giugno 2025, Roma celebra la tredicesima edizione di Open House Roma, un evento gratuito che invita cittadini e turisti a esplorare oltre 200 edifici di prestigio, spaziando dal patrimonio storico alle architetture moderne e contemporanee.