Zanzare il Comune invita i cittadini a fare la propria parte per contenere la proliferazione
Con l’arrivo della stagione estiva, il Comune di Genova invita i cittadini a adottare semplici pratiche di prevenzione contro le zanzare, responsabili di fastidi e rischi sanitari. L’ufficio animali suggerisce comportamenti quotidiani efficaci per contenere la proliferazione, contribuendo a rendere la città più sicura e vivibile per tutti.
Con l'approssimarsi della stagione estiva, favorevole alla proliferazione di zanzare, l'ufficio animali del Comune di Genova raccomanda a tutti i cittadini alcune buone pratiche universali di prevenzione e comportamenti quotidiani per fronteggiare i disagi. Nel 2023, infatti, il Comune di. 🔗Leggi su Genovatoday.it
© Genovatoday.it - Zanzare, il Comune invita i cittadini a fare la propria parte per contenere la proliferazione
Approfondisci con questi articoli
Tevere, a bando i parchi d’affaccio: il comune punta sulla collaborazione dei cittadini
Il Comune di Roma lancia un'iniziativa innovativa per la valorizzazione dei parchi affacciati sul Tevere, promuovendo la partecipazione attiva dei cittadini.
Piazza Cittadella, Trespidi: «Il Comune dica la verità ai cittadini»
Il consigliere comunale Massimo Trespidi lancia un appello all'amministrazione, sollecitando chiarezza sulla situazione del cantiere per il parcheggio interrato di Piazza Cittadella.
Carruba inaugura il dialogo diretto tra cittadini e amministrazione: il sindaco Vasta lancia "Un sabato fuori dal Comune"
Carruba ha ospitato l'avvio del ciclo di incontri itineranti
Ne parlano su altre fonti
La lotta alle zanzare. Scatta la bonifica
Secondo msn.com: L’assessore Saltarello: "Insieme ad Alia diamo il via alla campagna di contrasto. Ma attenzione alle aree private".
“Stop Zanzare: il Comune in campo con esperti e prodotti gratuiti”
Da lanazione.it: Lunedì 12 maggio 2025, in Piazza Fra Benedetto, durante il consueto mercato settimanale, dalle 9:30 alle 12:00 sarà attivo un punto informativo “Stop zanzare” ...
Lotta alle zanzare: ecco le regole per evitare la proliferazione
Secondo nove.firenze.it: Emessa l’ordinanza che sarà in vigore fino a novembre: appello alla responsabilità condivisa Firenze, 16.5.2025 - Con l’estate alle porte, l’aumento delle temperature e le piogge più intense favorisco ...