Violenza sulle donne sì a nuovo piano di aiuti Ricci | istituire un bilancio di genere per finanziarlo

La crescente violenza di genere in Umbria e in Italia richiama urgenti interventi. Ricci propone un piano di aiuti, istituzionalizzando un bilancio di genere per finanziare efficacemente le misure di contrasto. I tre femminicidi nei primi tre mesi del 2025 sono un campanello d’allarme che evidenzia l’importanza di azioni concrete per proteggere le donne.

“Nella nostra regione il fenomeno della violenza di genere appare in crescita. L’inizio del 2025 è scioccante per l'Umbria: in 3 mesi ben 3 femminicidi, che si vanno ad aggiungere ad una lunghissima scia di violenza: nel 2024 109 donne ammazzate in Italia; una ogni 3 giorni": la denuncia porta la. 🔗Leggi su Perugiatoday.it

violenza sulle donne sì a nuovo piano di aiuti ricci istituire un bilancio di genere per finanziarlo

© Perugiatoday.it - Violenza sulle donne, sì a nuovo piano di aiuti. Ricci: "istituire un bilancio di genere per finanziarlo"

Argomenti simili trattati di recente

Gino Cecchettin: “La violenza sulle donne si rivolve facendo cultura, scardinando stereotipi, partendo dalla scuola”
Gino Cecchettin sottolinea che combattere la violenza sulle donne inizia con l’educazione e la cultura, smantellando stereotipi fin dalla scuola.

Convocati Atalanta, la decisione finale su Ademola Lookman! Si aggiunge un nuovo infortunio
In vista della gara contro la Roma, l'Atalanta ha diramato la lista dei convocati con importanti novità.

Chissà se col nuovo papa si tornerà presto a parlare di Ufo e X-files vaticani
La perdita di Papa Francesco rappresenta un evento profondamente significativo che va oltre il confine della fede cattolica.