Venezia sequestrati 3215 kg di vongole veraci senza tracciabilità

A Venezia, durante un’operazione anti-bracconaggio, i finanzieri di Chioggia hanno sequestrato 3.215 kg di vongole veraci prive di tracciabilità, nel tentativo di contrastare la pesca abusiva in laguna. L’intervento fa parte di un’attività mirata a tutelare l’ambiente e la legalità del settore, garantendo la sicurezza alimentare e la sostenibilità delle risorse marine locali.

VENEZIA – Nell’ambito di una attività operativa antibracconaggio, finalizzata alla repressione del fenomeno della pesca abusiva in laguna, i militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Chioggia hanno proceduto al sequestro di 3215 Kg di vongole veraci (“tapes philippinarum”), contestando illeciti relativi alla mancanza di tracciabilità sanitaria del prodotto ittico, con sanzioni che ammontano a 12.000 Euro nei confronti di più soggetti. Durante le operazioni, sono stati sequestrati anche tre natanti da diporto, attrezzati per la raccolta abusiva dei molluschi bivalvi, sorpresi in attività di pesca in zone precluse. 🔗 Leggi su Lopinionista.it

venezia sequestrati 3215 kg di vongole veraci senza tracciabilità

© Lopinionista.it - Venezia, sequestrati 3215 kg di vongole veraci senza tracciabilità

Dai un’occhiata anche a questi contenuti

Specie sezionate a bordo ma è vietato: sequestrati 70 kg di pesce e multa da 4mila euro
Un controllo della guardia costiera di Otranto ha portato al sequestro di 70 kg di pesce di specie vietata a bordo di un peschereccio.

Scoperta una raffineria di droga a Padova, sequestrati 60 kg di eroina
Un'operazione dei finanzieri di Padova ha portato alla scoperta di una raffineria di droga, con un sequestro di 60 kg di eroina.

Guardia di Finanza di Arezzo: sequestrati 332 mila euro in contanti e 2,5 kg d’oro. Denunciate quattro persone
Il 14 aprile, la Guardia di Finanza di Arezzo ha sequestrato 332 mila euro in contanti e 25 kg di oro, denunciando quattro persone.

Altre fonti ne stanno dando notizia

Sequestrati 18 kg di hashish e marijuana, tre arresti a Venezia
Come scrive italpress.com: Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Venezia ha arrestato tre persone di nazionalità italiana, responsabili di detenzione ai fini dello spaccio di 18 kg di sostanze stupefacenti. In ...