Venezia | Nuova ' Port fee' per il settore container dal 3 giugno
Dal 3 giugno, Venezia introdurrà una nuova port fee per il settore container, applicata dalle aziende dell'autotrasporto associate a Fai, Cna, Confartigianato. Questa misura mira a coprire parzialmente i costi aggiuntivi causati da inefficienze non imputabili agli operatori, segnando un importante cambiamento nelle tariffe portuali e nel settore logistico della città.
Le aziende dell'autotrasporto, aderenti a Fai, Cna, Confartigianato, applicheranno dal 3 giugno prossimo una 'Port fee' - non ancora quantificata - al settore dei container a Venezia, per "compensare almeno in parte - spiegano - i costi aggiuntivi derivanti da inefficienze non imputabili ai nostri operatori". Un 'contributo' tengono a precisare, non una 'tassa', che sarà applicato ai servizi svolti presso lo scalo portuale veneziano. Una misura, sostengono, Fai, Cna, Confartigianato Trasporti Veneto, in linea con quanto già avviene in altri porti nazionali come Genova e La Spezia. 🔗Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Venezia: Nuova 'Port fee' per il settore container dal 3 giugno
Leggi anche questi approfondimenti
Piantedosi e Meloni a Venezia, nuova protesta contro il decreto sicurezza
Il 20 maggio, il Teatro La Fenice di Venezia accoglierà il Festival delle Regioni e delle Province Autonome, con la possibile partecipazione della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.
"Oltre gli itinerari turistici tradizionali: viaggio alla scoperta delle isole della laguna sud di Venezia"
Scopri le meraviglie nascoste della laguna sud di Venezia il 17 maggio 2025. "Oltre gli itinerari turistici tradizionali" ti porterà in un viaggio affascinante tra le isole meno conosciute, dove la storia e la cultura si intrecciano con paesaggi incantevoli.
Milano, ecco la nuova ZTL: il regolamento e le regole da rispettare
Milano lancia la nuova zona a traffico limitato nel Quadrilatero della moda, con regole specifiche da seguire.
Su questo argomento da altre fonti
Venezia: Nuova 'Port fee' per il settore container dal 3 giugno
Si legge su msn.com: Le aziende di autotrasporto applicheranno una 'Port fee' a Venezia per compensare i costi delle inefficienze portuali.
Porti, Venezia: nuova concessione demaniale a Terminal Rinfuse
msn.com scrive: In arrivo una nuova concessione demaniale rilasciata al Terminal Rinfuse Venezia del gruppo Euroports. La concessione riguarda un compendio demaniale di 278.500 metri quadri al Molo B del Porto ...
Mose:Consorzio Venezia Nuova assolto su responsabilità giuridica
Riporta giornaledibrescia.it: Giornale di Brescia è il primo quotidiano di Brescia e provincia. Ogni giorno notizie di cronaca, politica, economia, sport, spettacoli, eventi e molto altro!