Venerdì la presentazione dei soggetti lance d’oro 2025 nella sede del quartiere di Porta del Foro
Venerdì 23 maggio alle 21.15, nella sede del Quartiere di Porta del Foro, si terrà la presentazione dei soggetti delle Lance d'Oro 2025 della Giostra del Saracino. Un evento tradizionale organizzato dalla Società Storica Aretina, che aprirà ufficialmente le celebrazioni di questa storica manifestazione, coinvolgendo appassionati e cittadini in un momento di grande attesa e orgoglio per la città di Arezzo.
Arezzo, 21 maggio 2025 – Venerdì 23 maggio alle 21.15 saranno presentati i soggetti dell e lance d’oro delle due edizioni 2025 della Giostra del Saracino. Sarà il Qua rtiere di Porta del Foro, quest’anno, ad ospitare l’evento tradizionalmente organizzato dalla Società Storica Aretina in collaborazione con l’Ufficio Politiche Culturali e Turistiche – Giostra del Saracino del Comune di Arezzo ed i Quartieri. Il trofeo della Giostra di San Donato che si correrà sabato 21 giugno alle ore 21.30 sarà dedicato al Giubileo della Speranza e ad approfondire l'argomento sarà lo storico e archivista Don Andrea Czortek, studioso di storia medievale e della Chiesa. 🔗Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Venerdì la presentazione dei soggetti lance d’oro 2025 nella sede del quartiere di Porta del Foro
Approfondisci con questi articoli
I soggetti a cui saranno dedicate le ‘lance d’oro’ delle ormai imminenti Giostre del Saracino, la presentazione
Arezzo si prepara alle imminenti Giostre del Saracino con la presentazione delle ‘lance d’oro’. Venerdì 23 maggio alle 21:15, presso [luogo], si sveleranno i soggetti onorati di questa prestigiosa tradizione, in un evento organizzato dalla Società storica aretina e i Quartieri.
Presentazione libro 'Cuore pendente' di Cristina Lastri
La storica casa editrice Felici Editore è lieta di presentare 'Cuore pendente' di Cristina Lastri. Questo affascinante libro, una sorta di Zibaldone, intreccia memorie, personaggi e poesie, creando una mappa affettiva ricca di ricordi e vissuti.
Vento forte in Toscana: codice giallo per venerdì 16 su tutta la regione
Venerdì 16, la Toscana sarà interessata da un codice giallo per vento forte. Una perturbazione in arrivo da nord-est porterà non solo venti intensi, ma anche piogge sparse su tutta la regione.