Trapianto eccezionale a Palermo 77enne dona il rene alla figlia

A Palermo, un gesto straordinario: una donna di 77 anni ha donato un rene alla figlia affetta da insufficienza renale, in un trapianto riuscito all'Ismett-UPMC. Un caso eccezionale che evidenzia il valore del altruismo e le potenzialità della medicina, con la donatrice tra le più anziane in Italia a eseguire un intervento di questo tipo.

(Adnkronos) – A 77 anni ha donato un rene alla figlia affetta da insufficienza renale cronica. È accaduto all'Ismett-Upmc di Palermo, dove è stato eseguito con successo iltrapianto di rene da donatore vivente. Un caso eccezionale: la donatrice infatti è tra le più anziane in Italia ad aver effettuato questo tipo di donazione. "Quando ho . 🔗Leggi su Periodicodaily.com

Immagine generica

Leggi anche questi approfondimenti

Trapianto eccezionale a Palermo, 77enne dona il rene alla figlia
Un evento straordinario si è verificato a Palermo, dove una donna di 77 anni ha donato un rene alla figlia affetta da insufficienza renale cronica.

Trapianto eccezionale a Palermo, 77enne dona il rene alla figlia
Un trapianto eccezionale a Palermo: una donna di 77 anni ha donato un rene alla figlia affetta da insufficienza renale cronica.

Trapianto di rene a Palermo: madre 77enne dona un organo alla figlia
Una mamma di 77 anni dona il suo rene alla figlia, in un gesto di straordinaria generosità. L’intervento, eseguito presso l’ISMETT di Palermo, rappresenta un importante traguardo nella medicina italiana.

Aggiornamenti pubblicati da altri media

trapianto eccezionale palermo 77enneTrapianto eccezionale a Palermo, 77enne dona il rene alla figlia
msn.com scrive: A 77 anni ha donato un rene alla figlia affetta da insufficienza renale cronica. È accaduto all'Ismett-Upmc di Palermo, dove è stato eseguito con successo il trapianto di rene da donatore vivente. Un ...

trapianto eccezionale palermo 77ennePalermo, madre 77enne dona rene alla figlia: "Lo rifarei per alleviare le sue sofferenze"
Lo riporta msn.com: È stato eseguito con successo un trapianto di rene da donatore vivente, in cui una madre di 77 anni, Maria Teresa Terrasi, ha donato un rene alla propria figlia, Rosa Cordaro, affetta da insufficienza ...

trapianto eccezionale palermo 77ennePalermo, Rosa ha urgente bisogno di un trapianto di rene. Glielo dona Teresa, la mamma di 77 anni
Scrive fanpage.it: A Palermo, una madre 77enne ha donato un rene alla figlia all’Ismett. È tra le donatrici viventi più anziane in Italia. L’intervento conferma la sicurezza della donazione anche in età avanzata.