Strade provinciali tagli del 70% per costruire il ponte Musolino | Così si riducono sicurezza e rapidità dei collegamenti
Le recenti decisioni di tagliare del 70% i fondi alle strade provinciali per finanziare il ponte Musolino mettono a rischio sicurezza e collegamenti rapidi. La denuncia di Pasquale Gandolfi, presidente dell’UPI, evidenzia come questa scelta comprometta l’ossatura stradale del Paese, minando la mobilità locale e nazionale. Un intervento urgente è necessario per preservare la funzionalità delle infrastrutture provinciali.
“La denuncia del presidente dell’Upi Pasquale Gandolfi è molto grave: dirottare al Ponte sullo Stretto i fondi destinati alla manutenzione delle strade provinciali, che costituiscono l’ossatura stessa dell’Italia, è intollerabile. Così si riducono sicurezza e rapidità dei collegamenti”. Lo. 🔗Leggi su Messinatoday.it
© Messinatoday.it - Strade provinciali, tagli del 70% per costruire il ponte. Musolino: "Così si riducono sicurezza e rapidità dei collegamenti”
Leggi anche questi approfondimenti
Enti Provinciali sempre più poveri, tagli fino al 70%: "A rischio la sicurezza delle nostre strade"
La Provincia di Foggia attraversa un momento critico, afflitta da tagli fino al 70% ai fondi. Questi drastici interventi, sanciti dalla Legge di Bilancio e dal Milleproroghe, minacciano seriamente la sicurezza della rete viaria locale.
L'allarme di Lattuca: "Dal ministero dei trasporti tagli del 70% ai fondi per le strade provinciali"
L'allarme di Lattuca, presidente dell'UPI, evidenzia il grave rischio per la sicurezza delle strade provinciali a causa dei tagli del 70% ai fondi destinati alle province.
L'allarme di Lattuca: "Dal ministero dei trasporti tagli del 70% ai fondi per le strade provinciali"
Il ministero dei Trasporti annuncia tagli del 70% ai fondi per le strade provinciali, mettendo a rischio la sicurezza e la manutenzione.
Altre fonti ne stanno dando notizia
L’allarme della Provincia: "Tagliato il 70% dei fondi per sistemare le strade. La sicurezza è a rischio"
Da msn.com: Il presidente Daniele Carnevali contro l’emendamento al Milleproroghe "Mazzata da 3,3 milioni in due anni rispetto ai 4,5 milioni già assegnati". La guida dell’Upi Giuseppe Paolini: "Una misura del ge ...
Servono 4 milioni per le strade provinciali. Promesso un milione, assegnati 300mila
Scrive laprovinciadibiella.it: Servono 4 milioni per le strade provinciali. Promesso un milione, assegnati 300mila. Per i tagli della Legge di Bilancio e del Milleproroghe.
Meno soldi per sistemare le strade. Tagliato oltre un milione e mezzo: "La manutenzione sarà un problema"
Da msn.com: L’allarme lanciato negli scorsi giorni dall’Unione delle Province Italiane (Upi) e dal presidente della Provincia di Spezia Pierluigi Peracchini, si è concretizzato in numeri precisi e conferma i tagl ...