Soccorso in elicottero il Sagf si esercita
Il SAGF si esercita nel soccorso in elicottero, essenziale in montagna, specialmente d’estate. Per garantire interventi sicuri ed efficaci, è fondamentale che tutti i partecipanti siano adeguatamente preparati e competenti, al fine di affrontare con professionalità e precisione le operazioni di soccorso più complesse.
L’elicottero in montagna, soprattutto d’estate, si rivela spesso indispensabile nelle operazioni di soccorso più complicate ed è dunque altrettanto fondamentale che chiunque vi salga, sappia svolgere al meglio il proprio delicatissimo compito. È evidente, dunque, come e quanto per mantenere un elevato standard operativo e affinare tutte le procedure per operare con l’elicottero siano importanti giornate formative come le tre che la Val Masino ha ospitato la scorsa settimana, rivolte a tutto il personale Sagf ovvero Soccorso Alpino della Guardia di Finanza della provincia di Sondrio e della Stazione di Edolo e svoltesi in collaborazione con la Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Varese. 🔗Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Soccorso in elicottero, il Sagf si esercita
Leggi anche questi approfondimenti
Pellegrino scivola e si infortuna sulla via Francigena, soccorso con l’elicottero
Un pellegrino di 60 anni ha subito un infortunio sulla via Francigena, richiedendo l'intervento del Soccorso Alpino e dell'elisoccorso Pegaso.
Carambola in tangenziale vicino a un cantiere Anas: tre feriti, uno grave soccorso con l'elicottero del 118
Un grave incidente stradale ha scosso la tangenziale vicino a San Benedetto, con una carambola che ha coinvolto tre veicoli.
La Croisette di Cruise, senza elicottero
Nella sua ultima pellicola, "La Croisette di Cruise", il cinema diventa un viaggio introspettivo e celebrativo.
Cosa riportano altre fonti
Soccorso in elicottero, il Sagf si esercita
ilgiorno.it scrive: L’elicottero in montagna, soprattutto d’estate, si rivela spesso indispensabile nelle operazioni di soccorso più complicate ed è dunque ...
Soccorso in acqua: la Rega si esercita assieme alla Polizia lacuale
Da valtellinanews.it: Per questo motivo ieri la Rega, dopo una parte di formazione teorica comune, ha dapprima esercitato il volo di ricerca con l’elicottero di soccorso e in particolare la tattica di ricerca sull’acqua.
Soccorso in acqua: la Rega si esercita assieme alla Polizia lacuale sul Lago Maggiore
Riporta varesenews.it: Per questo motivo ieri la Rega, dopo una parte di formazione teorica comune, ha dapprima esercitato il volo di ricerca con l’elicottero di soccorso e in particolare la tattica di ricerca sull’acqua.